Biathlon

Biathlon, grande Italia nei Mondiali Youth 2021 a Obertilliach: Martina Trabucchi e Linda Zingerle argento e bronzo nell’inseguimento

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Pioggia di medaglie per la spedizione tricolore impegnata nei Mondiali giovanili 2021 di biathlon che si stanno svolgendo sulle nevi austriache di Obertilliach. Martina Trabucchi e Linda Zingerle hanno ottenuto il secondo e il terzo posto nell’inseguimento femminile Youth, dimostrando grandi qualità e ottenendo un riscontro significativo per il movimento del Bel Paese.

La valdostana, da poco arruolata nel Centro Sportivo Esercito, ha mancato solo un bersaglio nell’ultima serie ed è giunta al traguardo con 14″9 di ritardo dalla vetta occupata dalla slovena Lena Repic (0+0+1+1), già vincitrice della sprint. La festa tricolore, come detto, è stata completata da Zingerle che, nonostante i ben cinque errori ai poligoni (2+1+0+2), è riuscita a conquistare il terzo posto a 26″0, frutto di una grande prestazione sugli sci stretti, come dimostrato dal miglior tempo delle partecipanti nel fondo.

Rimanendo in casa Italia, da registrare il 18° posto di Sara Scattolo con 2’08″8 di ritardo dalla vetta soprattutto per una prova non esaltante nelle serie di tiro (0+0+2+3), non compensata dalla bel passo esibito sugli sci (secondo tempo in questa particolare graduatoria).

Foto: LaPresse

Exit mobile version