Vela

America’s Cup, Luna Rossa prova la “manovra a uncino”: in partenza contro New Zealand? – VIDEO

Stefano Villa

Pubblicato

il

Luna Rossa si sta preparando per affrontare Team New Zealand nel match race che metterà in palio la America’s Cup. L’equipaggio italiano ha conquistato la Prada Cup e ora cercherà il colpaccio con i Kiwi: servono sette vittorie per alzare al cielo il trofeo sportivo più antico del mondo. I ragazzi dello skipper Max Sirena sono sicuri dei propri mezzi e in silenzio stanno lavorando per farsi trovare pronti all’appuntamento contro i padroni di casa nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), dove si scenderà in acqua a partire da mercoledì 10 marzo.

Dalla Nuova Zelanda sono giunti più attacchi ai danni di Team Prada Pirelli e il Defender della Vecchia Brocca sembra essere sicuro dei propri mezzi, ma questa Luna Rossa non si fa intimorire e potrebbe andare a caccia dell’impresa. Durante gli ultimi giorni di allenamento si sono viste alcune novità, come ad esempio quella del “cupolino parabrezza” che sembra assicurare un vantaggio in termini aerodinamici.

Inoltre i timonieri James Spithill e Francesco Bruni sono sempre stati eccezionali nelle partenze contro American Magic e Ineos Uk, dunque vorranno fare leva su questo fondamentale anche contro Team New Zealand in modo da acquisire un vantaggio importante al via delle regate. Proprio in questo senso è da leggere l’allenamento sulla “manovra uncino” da utilizzare poi eventualmente in partenza contro Peter Burling e compagni. Di seguito il VIDEO della manovra hook eseguita da Luna Rossa in allenamento. 

VIDEO MANOVRA HOOK DI LUNA ROSSA

Foto: Luna Rossa Press

Exit mobile version