Ciclismo

UAE Tour, Tadej Pogacar: “Volevamo vincere, ho risposto a tutti gli attacchi. Per la classifica non è finita”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Tadej Pogacar ha vinto la terza tappa dell’UAE Tour, imponendosi sull’arrivo in salita di Jebel Hafeet al termine di un bel duello con Adam Yates. Lo sloveno si è così confermato in testa alla classifica generale e ha dimostrato tutta la sua felicità nelle dichiarazioni rilasciate al termine della frazione: “Volevamo vincere oggi e ci siamo riusciti, al termine di una giornata davvero impegnativa. La squadra ha sfoderato un’ottima prestazione, correndo sempre nelle giuste posizioni e facendo il ritmo nella prima parte della salita“.

Il vincitore dell’ultimo Tour de France ha proseguito: “Sono riuscito a rispondere ai vari attacchi, anche a quelli di Yates: Adam è andato fortissimo, conquistare la vittoria è stato molto difficile e per questo motivo sono ancora più felice. E’ stato importante anche aver ampliato il divario sugli altri uomini di classifica. Conoscevo bene il finale e sapevo come interpretarlo nel migliore dei modi. Sapevo che bisognava partire presto ed entrare nelle ultime due curve per primo“.

L’alfiere della UAE Emirates si è soffermato anche sulla lotta per la vittoria finale: “Il discorso per la vetta della classifica generale dell’UAE Tour non è ancora concluso, dato che dovremo affrontare ancora un arrivo in salita e visto che il vento potrà creare ancora insidie nelle ultime quattro tappe“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version