Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini: si delineano i tempi del rientro. Possibile rivederlo a Miami

Pubblicato

il

Dopo qualche giorno di mistero sulle condizioni di Matteo Berrettini, in seguito al problema che l’ha costretto al ritiro dagli Australian Open senza poter giocare gli ottavi di finale contro Stefanos Tsitsipas, arriva qualche luce, e a portarla è la Gazzetta dello Sport.

Secondo quanto riportato da Federica Cocchi, del quotidiano rosa, il romano avrebbe uno strappo agli addominali (parte alta) risultante in una lesione di circa 2 centimetri. Una questione, quella delle misure di tali guai, che sembra ormai fin troppo familiare, viste le vicende sia di Novak Djokovic a livello ATP che di Karolina Muchova a livello WTA.

Il numero 10 del mondo si è recato per un controllo a Barcellona. E lo ha visitato il dottor Angel Ruiz Cotorro, noto nel circuito per il suo stretto legame con Rafael Nadal. A quanto risulta, la lesione appare in via di guarigione, ma non è qualcosa su cui andare leggeri.

Berrettini avrebbe ripreso la preparazione fisica in quel di Valencia, così come le sedute di fisioterapia. Sul ritorno in campo restano dei misteri e una certezza: non ci sarà per lui nessun torneo in Europa o in Medio Oriente (aveva già rinunciato a Rotterdam). Si spera di rivederlo al Masters 1000 di Miami, in calendario dal 24 marzo in tema di tabellone principale; il romano avrebbe peraltro il vantaggio di poter usufruire di un bye, visto che nel tabellone a 96 ne godono le prime 32 teste di serie.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *