Sci Alpino

Sci alpino, Deborah Compagnoni: “Sono felicissima per Federica Brignone. Ha raggiunto le mie 16 vittorie e le supererà sicuramente”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Federica Brignone ha scritto quest’oggi una pagina indelebile della storia dello sci alpino femminile italiano, imponendosi con grande autorità nel superG della Val di Fassa e firmando alcuni primati davvero molto significativi. La 30enne valdostana, grazie al successo odierno (che le permette di diventare in solitaria la sciatrice italiana più anziana ad imporsi nel circuito maggiore), è diventata infatti l’azzurra più vincente di sempre in Coppa del Mondo a quota 16 affermazioni in coabitazione con la mitica Deborah Compagnoni. 

Sono felicissima per Federica Brignone, merita davvero questa bellissima vittoria di oggi, avvenuta oltretutto in Italia; peccato che non sia riuscita a fare bene i Mondiali, ma lo sport è questo – ha commentato la Compagnoni (fonte: Ansa) – Questo bellissimo risultato darà a Federica molta fiducia. Ha raggiunto le mie 16 vittorie e le supererà sicuramente. Adesso le auguro di organizzarsi bene per le prossime stagioni perché ha davvero grandi possibilità per la Coppa del Mondo generale. Federica ha molta esperienza e soprattutto è una delle poche polivalenti che ancora ci sono nel circuito“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version