Seguici su

Tennis

Australian Open 2021, Fabio Fognini: “Quello che successo per me è rimasto in campo. Spero di chiarirmi con Caruso”

Pubblicato

il

La sfida tra Fabio FogniniSalvatore Caruso nel secondo turno degli Australian Open 2021 è stata molto combattuta e tirata, con il ligure che si è imposto al super tie-break con il punteggio di 14-12. Purtroppo i due azzurri subito dopo il saluto hanno avuto un’accesa discussione.

Il siciliano non ha digerito le parole di Fognini dopo aver annullato un match point con un dritto che ha pizzicato la linea. Il ligure dalla sua sosteneva che Caruso si sarebbe dovuto scusare per il colpo di fortuna. In qualsiasi caso un brutto spettacolo al quale ha messo fine l’intervento del supervisor.

In un’intervista rilasciata a Supertennis Fognini ha parlato dell’accaduto: “E’ stato un match intenso sotto punti i punti di vista fino alla fine. Per me quello che è successo è rimasto in campo. Ora spero ovviamente, se avrò l’opportunità, di chiarire con Salvatore che reputo un amico e un ottimo giocatore. Quello che succede in campo rimane in campo. Capisco lui visto che la partita è girata alla fine, chi non lo può capire se non io“.

Fognini si è poi concentrato sulla qualità della sua partita: “Per come si era messo il quinto avrei potuto chiuderla prima, ho avuto due 15-40: su uno ha giocato bene lui sull’altro ha tirato una risposta sulla quale avrei voluto spaccare la pallina. Per il resto sono rimato lì e alla fine l’ho spuntata. Oggi però il mio livello di tennis non è stato soddisfacente. Ora bisogna pregare di recuperare bene perchè sono molto stanco e fra due giorni giocherò contro un avversario che gioca molto bene ed è in grande forma“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *