Tennis

Tennis, Mats Wilander si pronuncia su Jannik Sinner: “E’ destinato a vincere tornei dello Slam in futuro”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Jannik Sinner sarà uno degli osservati speciali in vista del prossimo Australian Open, primo Slam del 2021 che prenderà il via a Melbourne (Australia) dall’8 al 21 febbraio. L’altoatesino è atteso a ulteriori riconferme, dopo aver concluso l’anno passato in maniera notevolissima con il primo successo in carriera nel circuito ATP a Sofia (Bulgaria).

Attualmente n.36 del mondo, l’azzurrino prenderà parte al torneo nella terra dei canguri con l’aspirazione di raggiungere la seconda settimana se possibile, replicando il grandioso cammino a Parigi, dove seppe spingersi fino ai quarti di finale (battuto da Rafael Nadal in un confronto di pregevole fattura).

A dire la sua su Jannik è stato anche Mats Wilander, ex numero uno del mondo, sette volte vincitore di Slam e ora commentatore televisivo. Secondo l’ex campione svedese, intervistato dalla Stampa, le possibilità del giovane altoatesino sono molte: “E’ la vera grande promessa del tennis, destinato un giorno a vincere tornei dello Slam. E’ pronto per la seconda settimana dei Major, lo ha dimostrato a Parigi contro Nadal. Vale i quarti, o le semifinali, e la superficie su cui si gioca in Australia è molto adatta al suo gioco”.

In merito a una vittoria già da quest’anno, Wilander preferisce non pronunciarsi: “Non lo so, dovrebbe battere Nadal, Djokovic e Thiem, e sarebbero tre match durissimi uno dietro l’altro. Ma sono convinto che possa regalarci almeno una grande sorpresa“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Exit mobile version