Seguici su

Slitte

Slittino, Andrea Voetter: “Ho raggiunto un alto livello. Il materiale fa la differenza”

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con SpeedOnIce2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport dedicato alla velocità sul ghiaccio.

Ospite in trasmissione, Andrea Voetter, campionessa italiana di slittino su pista artificiale. Andrea racconta l’inizio della sua avventura agonistica: “Ho iniziato all’età di undici anni, provando la pista naturale, perchè quella artificiale non mi era piaciuta.  Ma poi ho voluto provare e mi sono trovata bene. Gli ultimi due anni – continua – abbiamo fatto dei lavori precisi con il nostro allenatore, migliorando la spinta e la partenza. Mi sono resa conto di aver migliorato molto il mio livello. Ora è alto e sono molto contenta e spero di continuare così”.

Ma quali sono i fattori determinanti per vincere? Andrea risponde così: “Secondo me per vincere devono entrare in gioco tanti fattori: la partenza, la discesa, fare bene le curve e poi il materiale. Il materiale ha un ruolo molto importante. Puoi essere anche un buon atleta, ma lo slittino deve essere di qualità. Se non fai errori, vuol dire che il materiale è ottimale”.

Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA AD ANDREA VOETTER


[sc name=”banner-dirette-live”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *