Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: arriva una nuova gara a squadre in Russia. Ufficializzate la date

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Corre ai ripari la Russia del pattinaggio artistico dopo la cancellazione dei Campionati Europei di Zagabria. Per tenere sempre alta l’attenzione e il clima competitivo infatti la FFKKR ha organizzato una nuova gara che, stando alle ultime informazioni ufficiali, verrà allestita alla Megasport Arena di Mosca dal 5 al 7 febbraio.

La competizione sarà a squadre, come rivelato dal Presidente Aleander Kogan all’agenzia TASS. Nonostante non siano ancora stati svelati i nominativi dei concorrenti sembra certa la presenza di Alena Kostornaia ed Alexandra Trusova, pattinatrici seguite da Evgenii Plushenko, allenatore che ha confermato a Sportrbc la partecipazione delle sue due pupille.

Con tutta probabilità l’occasione sarà propizia per valutare la condizione di forma degli atleti e comporre definitivamente la squadra che partirà alla volta di Stoccolma (Svezia) per i Campionati del Mondo previsti nel mese di marzo. Ad oggi infatti sono certi della convocazione esclusivamente i vincitori dei Campionati Nazionali di Chelyabinsk, dunque Anna Shcherbakova, Mikhail Kolyada, Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov e Alexandra Stepanova-Ivan Bukin.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Colombo Pier

Exit mobile version