Golf

Golf: Angel Cabrera arrestato in Brasile. L’ex vincitore Major accusato di violenza domestica e diversi altri reati

Federico Rossini

Pubblicato

il

La polizia federale brasiliana ha arrestato nelle scorse ore Angel Cabrera, 51 anni. Il golfista argentino, vincitore di due Major in passato (US Open 2007 e Masters 2009), è stato prelevato con accuse pesantissime sulle spalle.

Cabrera, infatti, deve rispondere di violenza domestica, furto, intimidazioni e ripetute mancanze di rispetto verso le autorità, con fatti che vanno a decorrere dal 2016 in avanti e che ne provocheranno l’estradizione in Argentina. A rivelare per prima la notizia l’Associated Press: l’arresto è avvenuto in una delle zone benestanti di Rio de Janeiro.

Sono in particolare due le donne che accusano il golfista di Cordoba: una è l’ex moglie, Silvia Rivadero, che ha formalizzato due denunce contro di lui, e un’altra partner passata, Cecilia Torres, ha affermato di aver ricevuto un pugno da Cabrera, oltre a minacce e a un tentativo di investirla con l’auto nel 2016. Secondo il più noto quotidiano d’Argentina, Clarin, due ulteriori donne hanno dichiarato di aver subito percosse e minacce, anche di morte.

Da tempo Cabrera si trovava nella lista “Red Notice” dell’Interpol, che vale in tutto il mondo e permette l’arresto di persone per le quali sia necessario, tra gli altri provvedimenti, quello di estradizione. E’ il caso dell’argentino.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom

Exit mobile version