Rally

Dakar 2021,Alexandre Giroud si impone nei quad, tripletta KAZAN-MASTER nei camion

Pubblicato

il

Quad e Camion hanno completato la sesta tappa della Dakar 2021. L’itinerario, previsto da Al Qaisumah ad Ha il, incorona il francese Alexandre Giroud (Giroud Racing), mentre i russi di KAMAZ – MASTER controllano la corsa con i propri equipaggi tra i camion.

Dopo due giornate da dimenticare, Giroud si prende una bella rivincita nella tappa odierna. Il transalpino si impone sul cileno Giovanni Enrico (Enrico Racing), attardato di 00′ 34” e sull’argentino Nicolás Cavigliasso (Drag’On Rally Team).

Quest’ultimo, terzo oggi con  02′ 01” di margine dalla prima posizione,  mantiene la leadership della classifica generale ed allunga sulla concorrenza. Il campione 2019 si porta a  33’18” su Manuel Andújar (7240 Team) alla vigilia del giorno di riposo.

Tripletta KAMAZ – MASTER tra i camion. Le tre formazioni russe dettano il passo nella sesta frazione della Dakar 2021. Airat Mardeev #509 è stato il più veloce davanti a Dmitry Sotnikov #507 ed ad  Anton Shibalov #501. Il dominio di KAMAZ – MASTER si riflette anche nella graduatoria overall. Dmitry Sotnikov/Ruslan Akhmadeev/Ilgiz Akhmetzianov controllano la corsa con 37′ 34” sul già citato Shibalov.

Da sottolineare il ritiro per il bielorusso Siarhei Viazovich (#502 MAZ-SPORTAUTO), vincitore del prologo e della terza tappa. Delle noie tecniche hanno costretto l’equipaggio ad alzare bandiera bianca a metà della Dakar 2021.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Frederic Le Floc – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version