Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Zdenek Stybar: “Lefevere mi ha dato il via libera per partecipare ai Mondiali. Mi piace allenarmi con Mathieu van der Poel”

Pubblicato

il

L’annuncio di Zdenek Stybar riguardo la sua partecipazione al Mondiale di ciclocross, che si terrà questa domenica a Ostenda, in Belgio, ha sicuramente stupito tutti. Il ceco, che nella disciplina ha vinto ben tre titoli iridati tra il 2010 e il 2014, infatti, quest’anno non aveva preso parte a nessuna gara ed era pressoché impossibile, dunque, pensare che avrebbe fatto ritorno a quel Mondiale da cui manca, ormai, dal lontano 2014.

In un’intervista NOS, Stybar ha parlato della sua decisione e della sua amicizia con Mathieu van der Poel, iridato in carica di ciclocross, nonché compagno di allenamenti del ceco.
Queste le sue parole: “Non avevo in programma di prendere parte ai Mondiali di cross, ma poi ho percepito qualcosa dentro di me e ho chiamato Lefevere per chiedergli se potevo partecipare. Lui, ovviamente, mi ha dato il via libera. Nell’ultimo periodo mi alleno spesso con Mathieu van der Poel, talvolta anche in mountain bike, mi piace molto mettermi alla prova insieme a lui. Andiamo molto veloce, ma ogni tanto ci concediamo qualche pausa per prendere un caffé e un panino. Mi ha fatto davvero piacere la sua vittoria al Giro delle Fiandre. Per il Mondiale di ciclocross do a lui il 50% di possibilità di vittoria, a Van Aert il 49% e l’1% a me stesso“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *