Seguici su

Ciclismo

Calendario Giro di Lombardia 2021: date, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Dopo un anno molto complicato per il ciclismo nel 2021 la situazione potrebbe tornare alla normalità. In tal senso anche il Giro di Lombardia, che nella scorsa stagione si è corso il 15 di agosto, si disputerà nel consueto mese di ottobre per la precisione sabato 9.

La Classica delle Foglie Morte è uno dei punti di riferimento per il ciclismo internazionale, obiettivo per i big del panorama internazionale per il finale di stagione. E’ troppo presto per sapere il percorso e quali le località di partenza e arrivo ma non è da escludere che saranno inserite salite storiche come il Ghisallo, il Muro di Sormano e San Fermo della Battaglia.

L’ultimo a trionfare al Giro di Lombardia è stato il danese Jakob Fuglsang mentre è l’Italia la nazione con il maggior numero di successi (69) anche se l’ultimo azzurro a vincere è stato Vincenzo Nibali nel 2017.

Il Giro di Lombardia 2021 sarà trasmesso in diretta tv con ogni probabilità su Rai 2 e Eurosport 1, i canali che storicamente detengono i diritti della gara. In streaming, quindi, sarà possibile seguire la Classica delle Foglie Morte su Eurosport Player e Rai Play.

CALENDARIO GIRO DI LOMBARDIA 2021

SABATO 9 OTTOBRE 2021

Giro di Lombardia

Diretta tv: Rai 2 e Eurosport 1

Diretta streaming: Rai Play ed Eurosport Player

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *