Basket

Basket, Champions League 2020-2021: Sassari difende la seconda posizione nel match contro il Galatasaray

Luca Saugo

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari scenderà in campo domani alle ore 18.00 per il suo ultimo match della fase a gironi di Basketball Champions League 2020-2021. Gli avversari degli isolani saranno i turchi del Galatasaray. Questo incontro, per la Dinamo, è fondamentale, dato che in caso di successo staccherebbe automaticamente il pass per il prossimo turno.

Al contrario, però, se Sassari dovesse perdere, le cose si complicherebbero e non poco. Gli isolani, infatti, hanno la differenza canestri a sfavore nei confronti dei danesi dei Bakken Bears, sodalizio che si gioca la seconda piazza con gli isolani nel gruppo A. Se la Dinamo dovesse venire sconfitta, a quel punto dovrebbe incrociare le dita e sperare che i Bears perdano contro la prima della classe, gli spagnoli dell’Iberostar Tenerife, i quali sono già sicuri di accedere alla prossima fase con il primo seed.

La buona notizia, per Sassari, è che il Galatasaray è già automaticamente fuori dalla competizione e non dovrebbe giocare il match col coltello tra i denti. A questo, inoltre, va anche aggiunto il fatto che i turchi stanno vivendo una stagione da incubo. In campionato hanno vinto appena sei dei diciassette match disputati. In sostanza, la Dinamo dovrebbe davvero avere una serata storta per mettere a rischio la propria seconda posizione nel girone.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Exit mobile version