Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Conegliano supera con un netto 3-0 Busto Arsizio. Paola Egonu straripante

Salvatore Serio

Pubblicato

il

Conegliano stravince la sfida contro Busto Arsizio. Le ragazze di Daniele Santarelli hanno dimostrato una superiorità disarmante, imponendosi col punteggio di 25-16 25-16 28-26. Tanto per cambiare la trascinatrice delle venete è stata Paola Egonu capace di mettere a referto ben 22 punti.

Avvio di partita nel quale si mette in luce Miriam Sylla (13) che con un gran diagonale fissa il parziale sul l’8-4. Le ragazze di Marco Musso provano a reagire e grazie alla pipe di Alexa Gray (9) ritrovano la parità (10-10). L’Imoco ricomincia a spingere sull’acceleratore e con l’ace di Egonu seguito dalla pipe di Kimberly Hill (4) scavano un nuovo solco (15-10). Nella seconda parte del set le padrone di casa sono praticamente inarrestabili e con i due ace consecutivi di Sylla si portano sul 21-15. A questo punto alle ragazze di Santarelli non resta che controllare prima di chiudere sul 25-16.

Inizio di secondo set molto equilibrato fino a quando Bozana Butigan (5) non decide di prendersi la scena con due ace consecutivi che valgono l’8-5 in favore di Conegliano. In questo caso le lombarde non riescono a reagire con il delicatissimo pallonetto di Egonu che vale il 14-7. Entra in campo anche Lucille Gicquel (1) che sigla il 22-13 con un grande attacco da zona tre. La squadra di Santarelli gestisce bene il finale di set e vince 25-16 con il gran muro di Omoruyi (9).

Il terzo set parte sui binari dell’equilibrio con un gran primo tempo Jovana Stevanovic (9) che risponde all’attacco vincente di Butigan (7-7). Conegliano torna ad essere molto solida a muro prima con il monster block di Egonu seguito da quello di Sarah Fahr (13-8). L’azione offensiva di Egonu non accenna a calare di intensità, la giovane azzurra mette a segno ancora due ace che fissano il parziale sul 17-12. Nonostante il distacco e la superiorità palesata dall’Imoco, le ragazze di Musso trovano le energie per tornare in scia. L’attacco vincente di Gray seguito da due errori di Omoruyi portano il match sul 22-21. Egonu sistema le cose con il muro del 24-21 ma il diagonale di Stevanovic, il primo tempo out di Fahr e la free ball messa giù con eleganza da Piccinini (8) riportano il tutto in parità (24-24). Nonostante la rimonta subita Conegliano non perde la lucidità necessaria e con Sylla conquista il quinto match point che le venete sfruttano grazie all’attacco in rete di Gray.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LM-LPS/EttoreGriffoni

Exit mobile version