Sci Alpino

VIDEO Alex Vinatzer terzo nello slalom di Campiglio: spettacolare podio, riviviamo la gara dell’azzurro

Stefano Villa

Pubblicato

il

Alex Vinatzer ha conquistato un meraviglioso terzo posto nello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino. L’azzurro è così riuscito a salire sul podio nel massimo circuito itinerante per la seconda volta in carriera, dopo il terzo posto strappato il 5 gennaio 2020 a Zagabria.

L’altoatesino è stato impeccabile sul Canalone Miramonti: terzo al termine della prima manche, il 21enne ha confermato la propria posizione a 34 centesimi di ritardo dal norvegese Henrik Kristoffersen (il quale ha recuperato ben undici posizioni nella seconda run) e a un solo centesimo dall’altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag.

Un risultato ampiamente meritato per il nostro portacolori, che ieri era stato quarto in Alta Badia, rimanendo giù dal podio per appena sette centesimi. Oggi i centesimi gli hanno sorriso, visto che l’austriaco Manuel Feller è rimasto dietro di 0.01. Di seguito il VIDEO della gara di Alex Vinatzer, terzo nello slalom di Madonna di Campiglio.

VIDEO ALEX VINATZER, TERZO SLALOM MADONNA DI CAMPIGLIO:

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA DI VINATZER

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Exit mobile version