Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, orari e programma Campionati Italiani Egna: come vederli in tv e streaming

Pubblicato

il

Tra poco più di ventiquattro ore le luci della Würth Arena di Egna-Neumarkt (Bolzano) si accenderanno per ospitare i Campionati Italiani Assoluti 2020 di pattinaggio artistico, in scena sabato 12 e domenica 13 dicembre. Una rassegna di grande importanza nonostante il momento difficile che sta attraversando la disciplina, letteralmente dilaniata dalle continue cancellazioni del calendario internazionale dovute alla pandemia.

Nonostante tutto non mancheranno certamente le emozioni in praticamente tutte le gare. La prova più incerta in termini di piazzamento è quella del singolo femminile, dove addirittura sette pattinatrici puntano a una posizione sul podio, con a capo Alessia Tornaghi, motivata a conquistare il titolo per la terza volta consecutiva in carriera. Spettacolo garantito inoltre in campo maschile con la terza sfida in appena un mese e mezzo tra Daniel Grassl, Matteo Rizzo e Gabriele Frangipani.

Nelle coppie d’artistico i favoritissimi Nicole Della Monica-Matteo Guarise concorreranno insieme ad altre cinque coppie, un ottimo numero considerato la crisi mondiale della specialità, tra cui spiccano Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini e Sara Conti-Niccolò Macii. Situazione diversa nella danza dove, ad eccezione dei veterani Charlène Guignard-Marco Fabbri, si fronteggeranno solo due coppie di recentissima formazione, Carolina Moscheni-Francesco Fioretti e Chiara Calderone-Francesco Riva.

I Campionati Italiani 2020 si potranno seguire gratuitamente sul canale YouTube della Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG).

IL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI ITALIANI 2020

Sabato 12 dicembre

16:00 Rhythm Dance danza sul ghiaccio Junior
17:10 Rhythm dance danza sul ghiaccio Senior
17:50 Short program individaule femminile
19:25 Short program individuale maschile
20:20 Short program coppie d’artistico

Domenica 13 dicembre

13:30 Free dance danza sul ghiaccio Junior
14:50 Free dance danza sul ghiaccio Senior
15:35 Free program individuale femminile
17:35 Free program individuale maschile
18:45 Free program coppie d’artistico

CAMPIONATI ITALIANI 2020: COME SEGUIRLI IN STREAMING E TV

– Diretta Streaming sul canale ufficiale YouTube FISG

[sc name=”banner-article”]

fabrizio.testa88@gmail.com

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version