Formula 1

F1, Sergio Perez in Red Bull dal 2021: per lui un contratto annuale con un’opzione per il 2022. Si attende solo l’ufficialità

Pubblicato

il

I crismi dell’ufficialità, ma tutte le testate del settore si sono sbilanciate in maniera evidente su quanto accadrà. Sergio Perez, infatti, è prossimo a firmare un contratto con la Red Bull di una stagione in F1, con opzione per il 2022.

E’ questo quanto riportano le cronache e confermato da una firma autorevole come Roberto Chinchero di Motorsport.com. In buona sostanza, le prestazioni favorevoli del messicano della Racing Point, appiedato dalla scuderia britannica per ingaggiare l’anno venturo il tedesco Sebastian Vettel (in uscita dalla Ferrari) quando il team prenderà la denominazione Aston Martin, hanno convinto il team anglo-austriaco a fare questo investimento, a discapito del thailandese Alexander Albon, non sufficientemente convincente per quanto mostrato in pista.

Spazio, quindi, a Perez, giunto quarto quest’anno nel campionato piloti e vincitore del GP di Sakhir, al termine di una corsa “folle” nella quale le sue qualità di guida si sono viste tutte, avvalorando la sua candidatura e superando nelle preferenze il tedesco Nico Hülkenberg, inizialmente annunciato al fianco dell’olandese Max Verstappen.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version