Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Orrico passerà professionista a trent’anni con la Vini Zabù-KTM

Pubblicato

il

Il trentenne Davide Orrico, da anni un ottimo interprete delle gare di secondo piano, avrà finalmente l’occasione di passare professionista. Secondo quanto riporta Tuttobiciweb, infatti, Orrico, nel 2021, vestirà la divisa della Vini Zabù-KTM. Davide aveva assaggiato il professionismo già nel 2011, quando era stato stagista nella statunitense UnitedHealthcare, al tempo sodalizio Professional. Dopodiché, però, era tornato tra i dilettanti e aveva militato per cinque anni nella Colpack, prima di passare, nel 2017, tra le Continental con la Sangemini. Nell’ultimo triennio, infine, Orrico ha indossato la casacca dell’austriaca Voralberg.

Orrico è un corridore che se la cava sia su percorsi tortuosi che sulle salite lunghe. Negli anni passati alla Colpack ha sfornato ottime prestazioni in gare come il Giro d’Italia U23, il Giro della Valle d’Aosta, il Giro del Friuli e il Piccolo Giro di Lombardia. Nel 2016, inoltre, è stato anche campione italiano degli Elite senza contratto. Il risultato in assoluto più prestigioso ottenuto, in carriera, da Davide, però, è il sesto posto alla Coppa Agostoni del 2018.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *