Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Una giornata positiva e divertente. Sono più che soddisfatta”

Pubblicato

il

E’ stata ancora una volta la slovacca Petra Vlhova a fare la voce grossa nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La slovacca, infatti, ha ottenuto il terzo successo consecutivo, dopo aver vinto i due slalom a Levi (Finlandia). Vhlova, infatti, si è imposta anche nel parallelo di oggi sulle nevi di Lech (Austria), battendo nell’ultimo atto l’americana Paula Moltzan, al suo primo podio della carriera in Coppa del Mondo. Con questo risultato l’atleta conferma la propria leadership in classifica generale.

Quarti di finale fatali invece per Marta Bassino. La piemontese è stata sconfitta proprio dalla citata Moltzan per soli 8 centesimi, dopo che aveva chiuso la prima manche in vantaggio di 22 centesimi. La nativa di Cuneo ha comunque ottenuto punti importanti per la classifica generale, chiudendo al quinto posto battendo prima l’austriaca Elisa Moerzinger e poi la norvegese Thea Louise Stjernesund. Settimo posto finale, invece, per Federica Brigone: “Giornata più che positiva per me, lunga ma divertente. Siamo usciti stamattina presto per le qualificazioni e poi siamo ri-uscite per la vera gara. Nonostante questo, io mi sono impegnata al massimo in tutte le run e alle fine è arrivato questo quinto posto. Da lunedì torneremo a fare allenamento di velocità per preparare St. Moritz“, le sue parole riportate dal sito della FISI.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *