MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Siamo riusciti a portare a termine un lavoro magnifico”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli completa al terzo posto il Gran Premio del Portogallo 2020, ultimo atto della MotoGP 2020. I sali e scendi del moderno circuito che sorge nella regione dell’Algarve ci hanno regalato una bellissima corsa, vinta con margine dal padrone di casa Miguel Oliveira (KTM).

L’italiano ha chiuso il podio dopo una lunga lotta con l’australiano Jack Miller. Il nativo di Townsville ha infilato il portacolori della Yamaha nel corso dell’ultimo giro con un bel  sorpasso in curva 13.

Morbidelli ha dichiarato ai microfoni della MotoGP pochi minuti dopo il traguardo: “È un gran bel modo per concludere questo meraviglioso campionato. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Non avevamo gli occhi puntati addosso e forse questo ci ha aiutato. Siamo riusciti a portare a termine un lavoro magnifico. Voglio ringraziare la Yamaha e tutti i meccanici.  All’inizio ho capito che Miguel era più forte ed ho cercato di creare un gap su Jack. Nell’ultimo giro è riuscito a passarmi e non sono riuscito a contrastare il suo attacco”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version