Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Parallelo Lech in DIRETTA: ancora Petra Vlhova! Bassino terza in classifica generale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

https://www.oasport.it/2020/11/live-sci-alpino-parallelo-lech-in-diretta-de-aliprandini-e-nani-per-stupire-in-una-gara-lotteria/

La cronaca della vittoria di Petra Vlhova. Quinta Marta Bassino

Il video della vittoria di Petra Vlhova. Quinta e settima Marta Bassino e Federica Brignone 

Le classifiche aggiornate di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Vlhova in vetta, Bassino terza e Brignone sesta

Le pagelle del parallelo femminile a Lech

Marta Bassino: “Sono più che soddisfatta della mia prova”

Federica Brignone: “Ho dimostrato di esserci in pista”

19.10 Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata. Un saluto sportivo.

19.05 In classifica generale Petra Vlhova, dopo appena quattro gare, vola a quota 360 punti! Seconda la svizzera Gisin a 175, terza Marta Bassino a 158.

19.02 Moltzan può consolarsi con il primo podio in carriera, insperato alla vigilia.

19.01 Moltzan aveva recuperato, se la stava giocando, poi ha infocato in una porta. Petra Vlhova vince anche oggi: terzo successo consecutivo per la slovacca, quarto podio in quattro gare! E’ già nettamente in fuga in classifica generale di Coppa del Mondo…

18.58 Podio per la Svizzera. Lara Gut-Behrami batte per 0.34 la svedese Hector. Ora la finalissima: l’americana Moltzan deve recuperare 0.21 a Petra Vlhova per firmare l’impresa della vita. E’ sulla pista blu, dunque può provarci.

18.57 Marta Bassino sfrutta al meglio la pista blu e domina la finalina contro la norvegese Stjernesund. L’azzurra chiude quinta e conquista 45 punti importanti per la classifica generale.

18.55 Federica Brignone amministra il vantaggio, l’austriaca Moerzinger sbaglia e chiude a 0.91 dall’azzurra. La valdostana è settima, porta a casa 36 punti.

18.52 Vlhova vince la prima frazione con 0.21 sull’americana, che ha limitato i danni.

18.51 Ora la prima manche della finalissima tra la slovacca Vlhova (pista blu) e l’americana Moltzan (rossa).

18.51 Lara Gut-Behrami ipoteca il podio. Su pista rossa dà spettacolo e batte di 0.36 la svedese Hector: è un vantaggio davvero notevole!

18.49 Marta Bassino, su pista rossa, si aggiudica la prima manche con 0.01 sulla norvegese Stjernesund. Il quinto posto è molto vicino.

18.47 Federica Brignone, sulla pista blu, rifila mezzo secondo all’austriaca Moerzinger nella prima manche.

18.46 Iniziano le finali.

18.44 La finale per la vittoria sarà tra Vlhova e Moltzan. Gut-Behrami e Hector si contenderanno il terzo posto.

18.43 Vlhova ha vinto con Jelinkova per 0.04, con Brignone per 0.04 e con Hector di 0.01. Bravura, certo. Ma sicuramente anche un pizzico di fortuna…

18.42 La Dea Bendata è dalla parte di Petra Vlhova, c’è poco da fare…La slovacca va in finale, beffando la svedese Hector per l’inezia di un centesimo!

18.40 IMPRESA DEL GIORNO! L’americana Paula Moltzan, mai sul podio prima di oggi, eccelle sulla pista rossa ed elimina Lara Gut-Behrami, staccata di 28 centesimi! Le classiche sorprese del parallelo…

18.38 NOOOOO!!! Federica Brignone era saldamente in vantaggio, ma è scivolata a poche porte dal termine a seguito di un’inclinazione. Serata stregata. Sarà Bassino-Stjernesund per il 5° posto, Brignone-Moerzinger per il 7°.

18.37 Marta Bassino batte l’austriaca Moerzinger di 0.48 ed è in finale per il 5° posto. Male che vada porterà a casa 40 punti, comunque non male. Ora attende Federica Brignone.

18.35 Ora le seconde manche. Vedremo se Bassino e Brignone riusciranno a sfidarsi nella finalina per il 5° posto.

18.34 Vlhova limita i danni e chiude a soli 0.11 da Hector al termine della prima manche. Nella seconda la slovacca sarà sulla blu, dunque va considerata favorita.

18.32 L’americana Moltzan, sulla pista blu, vince la prima manche con 0.27 su Lara Gut-Behrami. Non è tuttavia un vantaggio che la mette al riparo, anzi…

18.31 Ora le semifinali del tabellone principale.

18.30 Bravissima Federica Brignone, vince sulla pista rossa con 0.05 sulla Stjernesund. Oggi l’azzurra poteva puntare alla vittoria, ma ormai è andata così. Magari la rivincita si materializzerà ai Mondiali di Cortina…

18.29 Marta Bassino vince la prima manche con 0.50 sull’austriaca Moerzinger. L’azzurra era, neanche a dirlo, sulla pista blu…Ora Brignone vs Stjernesund.

18.27 Rammarico enorme per Federica Brignone, fuori per 4 centesimi contro Petra Vlhova! L’azzurra deve rimpiangere la pessima partenza nella prima manche, dove ha perso almeno 3 decimi, se non qualcosa di più…Si è praticamente impigliata nel cancelletto di partenza.

18.26 Queste le semifinali 1°-4° posto:

Moltzan (Usa) vs Gut-Behrami (Svizzera)
Hector (Sve) vs Vlhova (Slovacchia)

18.24 Brignone e Bassino disputeranno ora il tabellone 5°-8° posto. Brignone affronterà in semifinale la norvegese Stjernesund, Bassino l’austriaca Moerzinger.

18.23 Sara Hector, sulla pista rossa, si salva per soli 9 centesimi. Eliminata la norvegese Stjernesund.

18.21 BRIGNONE BEFFATA! E’ fuori per 4 centesimi contro Petra Vlhova. La pista blu, purtroppo, nel finale consente di tirare una vera e propria linea in termini di traiettoria. La valdostana era nettamente avanti, ma nelle ultime tre porte nulla ha potuto contro la rimonta della slovacca.

18.19 Marta Bassino eliminata per 8 centesimi. L’americana ha sfruttato al meglio la pista blu. Peccato, sfumano punti pesanti per la Coppa del Mondo.

18.17 Gut-Behrami domina e rifila ben 0.47 alla Moerzinger: è in semifinale. Ora Moltzan contro Marta Bassino, che difende un gap di 0.22 dopo la prima frazione.

18.16 Si parte con Gut-Behrami che difende un decimo sull’austriaca Moerzinger. In questa seconda frazione Bassino e Brignone saranno sulla pista rossa, leggermente più lenta rispetto alla blu.

18.15 Ora le seconde manche, sulla carta tutte equilibratissime, tranne quella della Hector.

18.14 Sara Hector è un rullo compressore. La svedese si impone nella prima manche con ben 0.43 sulla norvegese Stjernesund.

18.12 PAZZESCA FEDERICA BRIGNONE! E’ partita malissimo, si è incartata con il cancelletto ed ha perso almeno 3 decimi. A quel punto ha rischiato tutto ed ha vinto la prima manche con 0.02 su Vlhova! Ci crede e ce la sta mettendo tutta!

18.09 Marta Bassino vince la prima manche con 0.22 sull’americana. E’ stata una run molto equilibrata, nel finale la statunitense è finita lunga di linea. Ora Brignone (pista blu) vs Vlhova: serve l’impresa.

18.08 Lara Gut-Behrami vince, ma questa volta non domina. E’ avanti di 0.10 sull’austriaca Moerzinger dopo la prima manche. Ora Bassino (pista blu) contro l’americana Moltzan.

18.08 Iniziati i quarti di finale, non c’è tregua.

18.07 L’Italia è l’unica nazione con due atlete ai quarti di finale. Sarebbe importante piazzare almeno un azzurra in semifinale.

18.06 Definiti i quarti di finale:

Gut-Behrami (Svizzera)-Moerzinger (Austria)
Bassino (Italia)-Moltzan (Usa)
Vlhova (Slovacchia)-Brignone (Italia)
Hector (Svezia)-Stjernesund (Norvegia)

18.05 La svedese Hector domina con l’austriaca Hector e le rifila ben 1″02.

18.03 La norvegese Stjernesund recupera ed elimina la slovena Robnik, staccata di 0.44.

18.02 FEDERICA BRIGNONE AI QUARTI! L’azzurra si limita a gestire il mezzo secondo di vantaggio e si impone con 0.45 sull’austriaca Gritsch. Ora però affronterà Vlhova ai quarti…

18.01 SI SALVA PETRA VLHOVA! La slovacca si scatena nel tratto finale ed elimina l’olandese Jelinkova per appena 4 centesimi! La sciatrice dei Paesi Bassi ci è rimasta malissimo…Ora Federica Brignone.

18.00 MARTA BASSINO AI QUARTI DI FINALE! Liensberger salta una porta e non conclude la prova, ma la piemontese era comunque in vantaggio e, a nostro avviso, avrebbe vinto lo stesso! Benissimo! Ora il quarto di finale contro l’americana Moltzan.

17.58 Vince Moltzan con 0.34 sulla polacca. Tocca a Marta Bassino contro l’austriaca Katharina Liensberger. Partono praticamente insieme, separate da 0.04.

17.57 Moerzinger amministra e vince con 0.43 su Lysdahl. Ora Moltzan vs Gasienica-Daniel, 0.19 il vantaggio da gestire per l’americana.

17.56 Gut amministra e vince con ben 0.77 sulla transalpina. L’elvetica si candida seriamente alla vittoria. Ora Moerzinger vs Lysdahl, la norvegese deve colmare un gap di mezzo secondo.

17.56 Già in partenza Gut-Behrami e Frasse Sombet. La svizzera difende ben 4 decimi.

17.55 Terminate le prime manche degli ottavi, a breve le seconde run.

17.54 La svedese Hector domina la prima manche e partirà con 0.50 di margine sull’austriaca Truppe.

17.53 La slovena Robnik prevale per soli 8 centesimi sulla norvegese Stjernesund. Per ora, come previsto, la sfida più equilibrata si è rivelata quella tra Bassino e Liensberger: l’azzurra deve vincere a tutti i costi, perché poi il quarto di finale sarebbe alla portata.

17.51 GRITSCH SALTA UNA PORTA! Dunque Federica Brignone partirà con mezzo secondo di vantaggio nella seconda!

17.50 PAZZESCO, ASSURDO! Petra Vlhova perde la prima manche contro l’olandese Jelinkova per 16 centesimi! Ma può ancora recuperare. Ora Federica Brignone contro l’austriaca Gritsch.

17.49 Equilibratissima la sfida tra l’azzurra e l’austriaca. Bassino prevale per soli 4 centesimi! Sul piano finale ha perso almeno 2 decimi. Tutto si deciderà nella seconda frazione.

17.48 L’americana Moltzan prevale per 0.19 sulla polacca Gasienica-Daniel. E ora Bassino-Liensberger!

17.46 La norvegese Lysdahl sbaglia e non arriva al traguardo contro l’austriaca Moerzinger. Da regolamento, tuttavia, partirà con 0.50 di ritardo nella seconda manche.

17.45 Lara Gut-Behrami sembra in giornata di grazia. Vince la prima manche con 4 decimi su Frasse Sombet. Un bel margine.

17.45 Iniziato il parallelo! Ogni manche sarà brevissima, circa di 22″/23″.

17.44 Le atlete sono al pettorale di partenza.

17.43 La prima sfida vedrà confrontarsi la svizzera Lara Gut-Behrami e la francese Frasse Sombet.

17.42 La pista blu questa mattina si è rivelata leggermente più veloce e sarà riservata nella seconda manche all’atleta che ha ottenuto il miglior tempo in qualifica. Un piccolo vantaggio.

17.41 Sulla carta la favorita n.1 è Petra Vlhova. Ma in parallelo le sorprese sono sempre dietro l’angolo…

17.36 Ricordiamo che il regolamento è cambiato. In ogni turno le atlete si affronteranno su due manche: ciò per evitare che, come in passato, una sciatrice fosse avvantaggiata dal competere su una pista piuttosto che sull’altra.

17.35 Stamattina ha destato una grande impressione la svizzera Lara Gut-Behrami, quasi sorprendente in una specialità che non ha mai amato particolarmente.

17.30 Il tabellone di Federica Brignone è durissimo. Subito l’austriaca Gritsch, poi Petra Vlhova ai quarti (difficilmente la slovacca si farà sorprendere dall’olandese Jelinkova).

17.28 Marta Bassino sfiderà al primo turno l’austriaca Katharina Liensberger: uno scoglio davvero temibile. In caso di superamento del turno, tuttavia, il quarto potrebbe rivelarsi alla portata contro una tra l’americana Moltzan e la polacca Gasienica-Daniel.

17.25 Sono due le azzurre qualificate per il tabellone finale a 16: Marta Bassino e Federica Brignone. Le nostre portacolori sono giunte rispettivamente quarta ed undicesima. Questa sera, però, si azzera tutto ed anche l’imponderabile potrebbe accadere, come sovente ci ha abituato il parallelo.

17.20 Buonasera amici di OA Sport e ben ritrovati. Alle 17.45 prenderà il via il tabellone ad eliminazione diretta del parallelo femminile di sci alpino a Lech, in Austria.

La cronaca delle qualifiche del parallelo di Lech

Il tabellone dagli ottavi alla finale

Federica Brignone: “Devo spingere di più senza fare calcoli”

Marta Bassino: “Pronti a sfruttare ogni centimetro senza guardare il tabellone”

E’ morto Valerio Ghirardi, storico direttore tecnico dell’Italia

11.20 Appuntamento alle 17.45 per il tabellone ad eliminazione diretta. Un saluto sportivo.

11.18 Queste le sfide dirette del primo turno:

Gut-Behrami vs Frasse Sombet
Hector vs Truppe
Vlhova vs Jelinkova
Bassino vs Liensberger
Moltzan vs Gasienica Daniel
Gritsch vs Brignone
Stjernesund vs Robnik
Moerzinger vs Lysdahl

11.16 Le altre italiane, tutte eliminate: 27ma Sofia Goggia, 39ma Lara Della Mea, 48ma Laura Pirovano, fuori Marta Rossetti, Nicol Delago e Roberta Melesi.

11.14 La svizzera Lara Gut-Behrami ha concluso in testa le due manche di qualifica del parallelo di Lech (Austria) con 0.16 sulla svedese Hector, 0.24 sulla slovacca Vlhova, 0.25 su Marta Bassino. Le altre qualificate al tabellone di oggi pomeriggio: Moltzan, Gritsch, Stjernesund, Moerzinger, Lysdahl, Robnik, Brignone, Gasienica-Daniel, Liensberger, Jelinkova, Truppe, Frasse Sombet.

11.12 Federica Brignone, undicesima, se la vedrà invece con l’austriaca Gritsch, sesta.

11.10 Marta Bassino, quarta, affronterà ai quarti la temibile austriaca Katharina Liensberger, dodicesima.

11.08 SCIVOLA LA RIIS-JOHANNESSEN! Eliminata la norvegese! L’americana Moltzan invece è quinta a 0.29. Questo fa sì che Marta Bassino avrà un’avversaria temibile agli ottavi, come vedremo tra poco…

11.07 Ora la norvegese Riis-Johannessen, prima a metà gara.

11.06 La francese Forni, 16ma dopo la prima run, non si conferma ed è 22ma. Ora possiamo dirlo: si qualifica anche Federica Brignone!

11.05 31ma ed eliminata Lara Della Mea.

11.04 Sempre in testa Lara Gut-Behrami con 0.16 su Hector, 0.23 su Vlhova e 0.24 su Bassino. 10ma Brignone a 0.59.

11.03 La britannica Tilley è 15ma. A questo punto la qualificazione è ad un passo per Federica Brignone.

11.02 Fuori Marta Rossetti, che ha saltato una porta.

11.01 Siebenhofer, 15ma a metà gara, è già 23ma. A questo punto aumentano esponenzialmente le chance di qualificazione di Federica Brignone, sempre decima.

11.00 Eliminate sia Worley sia Ledecka.

10.59 L’olandese Jelinkova finisce alle spalle di Federica Brignone. Ottima notizia, perché era davanti all’azzurra a metà gara.

10.58 15ma la neozelandese Robinson, ad un passo dall’eliminazione.

10.57 Federica Brignone è davvero sul filo. Si qualificherà o rimarrà fuori per una questione di pochi centesimi.

10.56 Lara Gut-Behrami sempre al comando nel computo totale davanti a Hector, Vlhova e Bassino. Resiste in decima posizione Federica Brignone. Ricordiamo che solo le prime 16 si qualificheranno per il tabellone di questa sera.

10.54 Anche Duerr e Frasse Sombet alle spalle di Brignone.

10.53 Liensberger è 11ma, finisce alle spalle di Federica Brignone. Una buona notizia. Altissimo il tempo di Laura Pirovano.

10.52 LARA GUT-BEHRAMI DA’ SPETTACOLO! Vola in testa con 0.16 su Hector! La svizzera sembra davvero a suo agio oggi: può puntare alla vittoria! Bassino è quarta, Brignone decima.

10.51 La svedese Hector va al comando con 0.08 su Petra Vlhova! Marta Bassino è terza, nona Federica Brignone, sempre più verso l’eliminazione.

10.50 Per Marta Bassino, seconda a 0.01 da Vlhova, la qualificazione è invece in cassaforte. La norvegese Stjernesund si inserisce in quarta piazza, Brignone è già settima.

10.49 Sofia Goggia ottava a 0.80 da Vlhova, praticamente è già certa di essere eliminata.

10.48 L’austriaca Gritsch è terza a 0.09. Federica Brignone è già sesta, la qualificazione è durissima.

10.47 Marta Bassino chiude a 0.01 da Petra Vlhova, che si è scatenata sulla pista blu.

10.46 Brignone chiude a 0.35 da Vlhova nel computo totale.

10.44 Vlhova e Brignone al cancelletto di partenza.

10.42 A breve Brignone vs Vlhova. L’azzurra ha bisogno di un tempo importante sulla pista rossa. Si gioca la qualificazione.

10.41 Tra poco la seconda manche. Le heat saranno le medesime della prima, la differenza è che le atlete partiranno a tracciati invertiti.

10.37 Riis-Johannessen, Bassino, Gut-Behrami, Moltzan, Hector, Robnik, Moerzinger, Liensberger, Stjernesund, Vlhova, Ellenberger, Suter, Lysdahl, Jelikova, Siebenhofer e Forni: sono le 16 atlete al momento qualificate per il tabellone finale.

10.36 Le altre italiane, al momento, sarebbero tutte eliminate: 18ma Federica Brignone (+0.57), l’unica ancora realmente in corsa per la qualificazione, 29ma Marta Rossetti, 31ma Sofia Goggia, 43ma Lara Della Mea. 56ma Laura Pirovano. Out Nicol Delago e Roberta Melesi.

10.35 Al comando la norvegese Riis-Johannessen con 0.02 su Marta Bassino e 0.16 sulla svizzera Lara Gut-Behrami.

10.34 Terminata la prima manche.

10.30 Federica Brignone al momento è 18ma, l’Italia rischia di qualificare la sola Marta Bassino per il tabellone ad eliminazione diretta di questa sera.

10.29 Al momento 9 delle 16 qualificate arrivano dalla pista blu, 7 dalla rossa. Federica Brignone, nella seconda manche, sarà in gara sulla rossa, dunque dovrà superarsi.

10.28 La pista più veloce sembra la blu. Le prime tre in classifica hanno ottenuto il tempo proprio su questa parte del tracciato. La Moltzan, quarta, è stata la migliore sulla rossa.

10.27 Si supera anche l’americana Moltzan, quarta a 0.25 dalla vetta. Vlhova scivola in decima piazza. Il parallelo, come sempre, si presta a grandi sorprese.

10.25 CAMBIO IN VETTA! La norvegese Riis-Johannessen stampa un 23″09 su pista blu e vola in testa con 2 centesimi su Marta Bassino! Federica Brignone è 17ma, dunque virtualmente eliminata.

10.24 Per fortuna Melesi si rialza subito.

10.23 Fuori Roberta Melesi, brutta caduta peraltro. Ha rischiato di finire addosso alla svizzera Nufer nell’altra corsia.

10.22 Lara Della Mea arrotonda troppo il raggio di curva ed è 33ma a 0.88. Chance di qualificazione risicatissime.

10.21 La svizzera Jasmina Suter è decima a 0.46. 15ma Brignone.

10.20 Per l’Italia restano da vedere in gara Lara Della Mea e Roberta Melesi.

10.19 Anche la britannica Tilley, per un solo centesimo, finisce davanti a Federica Brignone, ora 14ma. La valdostana dovrà disputare una grande seconda manche per strappare la qualificazione.

10.18 Marta Rossetti è 21ma a 0.77, avanti di un centesimo rispetto a Sofia Goggia.

10.17 Fuori Nicol Delago. L’austriaca Siebenhofer, una velocista, è 12ma a 0.50. Si fa sempre più traballante la posizione di Federica Brignone, ora13ma a pari merito con l’austriaca Gritsch.

10.16 La francese Worley, fuoriclasse del gigante, è 26ma a 0.93.

10.15 L’olandese Jelinkova è undicesima a 0.49, dunque Federica Brignone perde un’altra posizione. La ceca Ledecka non brilla ed è 23ma a 0.84.

10.14 Ora il livello si sta abbassando, Federica Brignone resiste in undicesima piazza. Marta Bassino al comando con 0.14 su Lara Gut-Behrami e 0.26 su Sara Hector.

10.13 La formidabile neozelandese Robinson è 17ma a 0.70, dunque a forte rischio eliminazione.

10.12 Niente da fare per la ceca Dubovska e la russa Tkachenko.

10.11 La svizzera Ellenberger è nona a 0.45, Brignone scala in undicesima posizione. Fuori l’austriaca Huber.

10.10 La norvegese Tviberg e la giapponese Ando finiscono nelle retrovie.

10.09 Frasse Sombet (Francia) e Duerr (Germania) finiscono alle spalle di Brignone. Goggia invece è 17ma, dunque già virtualmente eliminata. Ricordiamo che andrà disputata però la seconda manche.

10.08 Troppo lenta Laura Pirovano, 18ma a 1″09. L’austriaca Liensberger è sesta a 0.31. Vlhova è ottava, Brignone decima, Goggia 15ma.

10.07 PAZZESCA LARA GUT! A sorpresa si inserisce in seconda piazza a 0.14 da Bassino! 13ma l’austriaca Katharina Truppe.

10.06 O’Brien e Bucik finiscono alle spalle di Federica Brignone. Goggia è già dodicesima, Holdener 14ma. La svizzera non si qualificherà, salvo miracoli.

10.05 La svedese Hector è seconda a 0.26 da Marta Bassino. La svedese Robnik terza a 0.27. Si mette male per Federica Brignone, è già ottava.

10.04 MALE HOLDENER! La svizzera è decima a 1″02 e rischia l’eliminazione! Ottima terza la norvegese Stjernesund a 0.43 da una super Marta Bassino.

10.03 Alti i tempi di Goggia e Hrovat, sono rispettivamente ottava e settima. Per la bergamasca sarà durissima qualificarsi.

10.02 23″66 per Gritsch, stesso tempo di Brignone. 23″58 per Lysdahl. Ora Goggia e la slovena Hrovat.

10.02 Ora l’austriaca Gritsch e la norvegese Lysdahl.

10.01 TEMPONE DI MARTA BASSINO! 23″11, va al comando! Moerzinger, con 23″39, fa meglio di Vlhova!

10.00 Sfida molto equilibrata. Vlhova vince per soli 11 centesimi. 23″55 contro il 23″66 dell’azzurra. Buona prestazione. Ora Marta Bassino contro l’austriaca Moerzinger.

9.59 Vlhova e Brignone al cancelletto di partenza. La pista è stata preparata in maniera impeccabile. Federica Brignone è sulla pista blu.

9.57 Si comincia subito con un primo scontro tutto da vivere: Petra Vlhova contro Federica Brignone! Ricordiamo che non conterà tanto battere l’avversaria, bensì ottenere un buon riscontro cronometrico.

9.55 Martina Peterlini non sarà in gara a causa del riacutizzarsi dei problemi alla schiena che la stanno falcidiando.

9.44 La donna da battere, neanche a dirlo, sarà Petra Vlhova. La slovacca, senza Mikaela Shiffrin, insegue la prima fuga in classifica generale.

9.42 L’austriaca Chiara Mair, tuttavia, non sarà in gara. Purtroppo è risultata positiva al Covid-19.

9.40 I pettorali di partenza delle qualifiche del parallelo di Lech.

PISTA ROSSA                                                                                PISTA BLU

1 1 705423 VLHOVA Petra SVK 1995                              2 297601 BRIGNONE Federica ITA 1990
2 3 56373 MOERZINGER Elisa AUT 1997                       4 299276 BASSINO Marta ITA 1996
3 5 426187 LYSDAHL Kristin NOR 1996                          6 56392 GRITSCH Franziska AUT 1997
4 7 565471 HROVAT Meta SLO 1998                               8 298323 GOGGIA Sofia ITA 1992
5 9 516280 HOLDENER Wendy SUI 1993                        10 426193 STJERNESUND Thea Louise NOR 1996
6 11 506399 HECTOR Sara SWE 1992                           12 565373 ROBNIK Tina SLO 1991
7 13 565401 BUCIK Ana SLO 1993                                 14 6535773 O BRIEN Nina USA 1997
8 15 56315 TRUPPE Katharina AUT 1996                      16 516138 GUT-BEHRAMI Lara SUI 1991
9 17 299624 PIROVANO Laura ITA 1997                        18 56388 LIENSBERGER Katharina AUT 1997
10 19 206355 DUERR Lena GER 1991                          20 197124 FRASSE SOMBET Coralie FRA 1991
11 21 307493 ANDO Asa JPN 1996                                22 426043 TVIBERG Maria Therese NOR 1994
12 23 56253 HUBER Katharina AUT 1995                      24 516283 ELLENBERGER Andrea SUI 1993
13 25 155728 DUBOVSKA Martina CZE 1992                26 485802 TKACHENKO Ekaterina RUS 1995
14 27 565320 FERK Marusa SLO 1988                          28 415232 ROBINSON Alice NZL 2001
15 29 225518 GUEST Charlie GBR 1993                       30 355061 HILZINGER Jessica GER 1997
16 31 405138 JELINKOVA Adriana NED 1995                32 155763 LEDECKA Ester CZE 1995
17 33 196928 WORLEY Tessa FRA 1989                      34 56333 MAIR Chiara AUT 1996
18 35 299466 DELAGO Nicol ITA 1996                           36 56087 SIEBENHOFER Ramona AUT 1991
19 37 6536392 HURT A.J. USA 2000                             38 6295165 ROSSETTI Marta ITA 1999
20 39 206497 FILSER Andrea GER 1993                      40 225525 TILLEY Alex GBR 1993
21 41 198016 ESCANE Doriane FRA 1999                    42 539927 LAPANJA Lila USA 1994
22 43 435334 GASIENICA-DANIEL Maryna POL 1994 44 516394 SUTER Jasmina SUI 1995
23 45 6295075 DELLA MEA Lara ITA 1999                   46 516219 NUFER Priska SUI 1992
24 47 299383 MELESI Roberta ITA 1996                      48 516344 KOPP Rahel SUI 1994
25 49 197540 FORNI Josephine FRA 1994                   50 425879 RIIS-JOHANNESSEN Kristina NOR 1991
26 51 185430 HONKANEN Riikka FIN 1998                 52 56174 HAASER Ricarda AUT 1993
27 53 539909 MOLTZAN Paula USA 1994                    54 206793 DORIGO Fabiana GER 1998
28 55 6536171 HENSIEN Katie USA 1999                    56 565491 DVORNIK Neja SLO 2001
29 57 56367 GALLHUBER Katharina AUT 1997           58 315187 IGNJATOVIC Nevena SRB 1990
30 59 516562 RAST Camille SUI 1999                          60 516268 WILD Simone SUI 1993
31 61 516437 BISSIG Carole SUI 1996                         62 107387 CRAWFORD Candace CAN 1994
32 63 206833 LOIPETSSPERGER GER 2000              64 206761 OSTLER Martina GER 1998
33 65 206837 FLOETGEN Leonie GER 2000               66 485973 SILANTEVA Anastasiia RUS 1998
34 67 6536626 RESNICK Allie USA 2001                     68 516560 LINGG Charlotte LIE 1999
35 69 65117 VANREUSEL Kim BEL 1998

9.38 Anche le qualifiche si svolgeranno su due manche. Le atlete saranno in gara sia sulla pista rossa sia su quella blu. In effetti quest’anno il regolamento ha azzerato quasi del tutto l’aleatorietà che regnava fino alla passata stagione.

9.35 Chi verrà eliminato agli ottavi ed ai quarti di finale, inoltre, resterà in gioco. Sono previsti anche gli scontri diretti per i tabelloni 9°-16° posto e 5°-8° posto. In questo modo gli organizzatori sperano di eliminare quelle lunghe pause che avevano fatto capolino in passato tra un turno e l’altro.

9.33 Le regole sono cambiate rispetto allo scorso anno. In primis per il tabellone finale si qualificheranno solo le prime 16 al termine delle due manche di qualifica, non più le prime 32. Il tabellone dagli ottavi alla finale prevederà due discese per ogni turno, di modo che ogni atleta possa competere sia sul tracciato rosso sia su quello blu. Il distacco massimo al termine della prima manche sarà di 50 centesimi. I cancelletti nella seconda frazione si apriranno in base al distacco accumulato nella discesa precedente.

9.32 Questo è l’unico parallelo che si disputerà quest’anno in Coppa del Mondo, poi vi sarà quello dei Mondiali di Cortina.

9.30 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live delle qualifiche del parallelo femminile di sci alpino a Lech, in Austria.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del parallelo di Lech, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2020-2021. Si comincia al mattino con la fase di qualificazione e poi appuntamento nel tardo pomeriggio per le sfide ad eliminazione diretta con il tabellone a 16.

Petra Vlhova va a caccia del tris dopo i due successi consecutivi negli slalom di Levi. La slovacca è la grande favorita anche in questa specialità e soprattutto ha l’occasione di allungare in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo, sfruttando l’assenza di Michelle Gisin e soprattutto Mikaela Shiffrin, che ha preferito preparare le prossime gare, allenandosi in super-G e gigante.

Attesa in casa Italia per Federica Brignone e Marta Bassino, che vogliono riscattare un weekend in chiaroscuro sulle nevi finlandesi. Il parallelo è una specialità nella quale le azzurre sono cresciute, con Bassino che ha saputo centrare il podio al Sestriere, battendo proprio Brignone nella finalina per il terzo posto. In totale saranno otto le azzurre al via e sarà presente anche Sofia Goggia, che ha come obiettivo quello di entrare tra le migliori sedici dopo la qualifica.

La qualifica del parallelo femminile di Lech scatterà alle ore 10.00, mentre il tabellone con le migliori sedici alle ore 17.45. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta per non perdere nemmeno un istante dello spettacolo del Circo Bianco al femminile!

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *