Linda Zingerle è la migliore giovane sportiva d’Europa: l’italiana premiata col Piotr Nurowski
Linda Zingerle è stata insignita del prestigioso “Piotr Nurowski”, il premio riservato alla migliore giovane sportiva europea dell’anno. La 18enne altoatesina, medaglia d’oro nella staffetta mista e argento nella staffetta singola mista ai Giochi Olimpici Giovanili di Losanna 2020, è stata premiata nell’ambito dell’Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei che si è svolta in videoconferenza dal Salone d’Onore del Coni.
La biathleta azzurra è riuscita ad avere la meglio sull’austriaca Lisa-Marie Hirner (combinata nordica), sul ceco Matej Svancer (Freestyle) e su due slittinisti: il lettone Gints Berzins e la tedesca Jessica Degenhardt. La nostra portacolori corona una stagione meravigliosa, in cui ha anche conquistato anche un oro nella sprint, un argento nella staffetta femminile e un bronzo nell’inseguimento ai Mondiali giovanili di Lenzerheide. Linda Zingerle diventa la terza italiana a conquistare il “Piotr Nurowski” dopo la ciclista Letizia Paternoster (2017) e il nuotatore Simone Sabbioni (2014).
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse