Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Le lamentele di Vettel? C’era spazio in curva 1, non sono stato aggressivo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc si è dovuto accontentare di un deludente decimo posto nel GP del Bahrain 2020, terzultima tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito del Sakhir. Il monegasco ha dovuto fare i conti con una Ferrari lacunosa in termini di velocità e ha subito diversi sorpassi, chiudendo così al limitare della top-10 e portando a casa un piccolo punto. Ci si poteva aspettare di più dal Cavallino Rampante dopo i buoni risultati delle ultime settimane, invece nel deserto c’è stato un passo indietro in termini di competitività.

Il giovane del Principato resta comunque in corsa per il quarto posto nella classifica piloti. La giornata odierna, però, è stata animata da un battibecco con Sebastian Vettel più che dal mero risultato in pista. In occasione della seconda ripartenza, dopo il terribile incidente di Romain Grosjean (bandiera rossa per 85 minuti per la Haas andata in fiamme e il francese salvatosi per miracolo) e il capottamento di Lance Stroll (safety car), Charles Leclerc è entrato in curva 1 e ha operato il sorpasso nei confronti del compagno di squadra. Una manovra che è parsa corretta visto che c’era spazio, ma il teutonico si è lamentato rumorosamente attraverso i team radio.

Charles Leclerc si è chiarito amichevolmente col quattro volte Campione del Mondo al termine della gara, come ha chiarito il team principal Mattia Binotto. Il ferrarista ha poi puntualizzato ai microfoni di Sky Sport F1: “Onestamente non ho visto se sono stato troppo aggressivo. C’era spazio in curva 1, sono andato lì e ho fatto la mia curva. Dal mio punto di vista non ho fatto niente di speciale“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version