Seguici su

Calcio

Pagelle Inter-Borussia Moenchengladbach 2-2, voti Champions League 2020-2021: Lukaku trascinatore con la doppietta, Barella e Vidal negativi a centrocampo

Pubblicato

il

Comincia con un rocambolesco pareggio per 2-2 il cammino dell’Inter nella Champions League 2020-2021. I nerazzurri, trascinati dalla doppietta del solito Romelu Lukaku, hanno pagato a caro prezzo due errori di Arturo Vidal dovendosi accontentare di un pari in casa contro l’ostico ma non irresistibile Borussia Moenchengladbach. Di seguito le pagelle del match:

PAGELLE INTER-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 2-2

INTER (3-4-1-2)

Handanovic 5,5: Viene impegnato sostanzialmente per la prima volta dopo 62′ sul calcio di rigore di Bensebaini. Il portiere sloveno indovina l’angolo, ma la conclusione è precisa ed imprendibile. Sul secondo gol si fa invece sorprendere colpevolmente sotto le gambe a tu per tu con Hofmann.

D’Ambrosio 6,5: Confermato come terzo sul centro-destra della difesa nerazzurra, si fa ammonire ingenuamente dopo un quarto d’ora per un intervento in ritardo abbastanza inutile. Prestazione comunque positiva sia in impostazione sia in marcatura, inoltre è sua la giocata più difficile e importante nell’azione del gol di Lukaku.

De Vrij 6,5: Leader indiscusso della retroguardia lombarda, trascina i compagni di reparto con grande personalità nel tentativo di limitare la velocità degli attaccanti tedeschi grazie a degli ottimi anticipi e ad alcuni interventi provvidenziali.

Kolarov 6: Partita di grande sofferenza contro la rapidità dei giocatori offensivi avversari, ma tiene egregiamente il campo senza sbavature. Sempre pericoloso ed importante coi suoi calci piazzati, il gol del 2-2 nasce grazie ad un suo corner praticamente perfetto.

Darmian 6,5: Chiamato in causa da Conte in extremis per sostituire Hakimi (risultato positivo al Covid) sulla fascia destra. Il terzino ex Parma si fa trovare pronto specialmente in fase offensiva con inserimenti e sovrapposizioni abbastanza efficaci. Decisivo con l’assist per il gol di Lukaku.

Barella 5,5: Non perfetto dal punto di vista tecnico con un paio di appoggi sbagliati, la sua presenza in campo è comunque importante per la sua aggressività nel pressing e nei contrasti. Arriva però spesso in ritardo sulle palle vaganti ed è molto nervoso, disperdendo così molte energie preziose.

Vidal 5: Commette due errori gravissimi ai fini del risultato finale, provocando un calcio di rigore con un fallo ingenuo e facendosi sorprendere alle spalle da un inserimento di Hofmann che regala al Borussia il 2-1. Per il resto si rende utile mettendo grande pressione ai portatori palla avversari e lanciando talvolta le ripartenze nerazzurre dopo aver recuperato palla.

Perisic 6: In costante proiezione offensiva sulla fascia sinistra specialmente in avvio per pressare alto e per allargare le maglie della difesa avversaria. A lungo meno appariscente di Darmian, il croato svolge comunque un buon lavoro in copertura per aiutare Kolarov e mette in mezzo il cross da cui nasce il gol dell’1-0. Dal 78′ Bastoni S.V.

Eriksen 6: Conte torna a schierarlo dal primo minuto nel ruolo di trequartista dietro le due punte. Il fantasista danese all’inizio fa fatica ad accendersi rendendosi pericoloso solamente su calcio piazzato, poi però sale di colpi col passare dei minuti e comincia ad incidere maggiormente. Dal 78′ Brozovic 5,5: Impalpabile, non riesce proprio ad accendersi prendendo il posto di Eriksen da trequartista.

Lukaku 7: Punto di riferimento principale dell’attacco interista, sblocca l’incontro con un tap-in vincente in area e firma la doppietta personale spingendo in rete la spizzata di Bastoni da corner. Il belga è però in generale meno dominante del solito fisicamente contro Ginter ed Elvedi, perciò non riesce a rendersi utile con continuità in appoggio soprattutto nel primo tempo per combinare con la seconda punta e per far salire il baricentro della squadra anche a causa di qualche errore di troppo.

Sanchez 6: Sostituisce Lautaro Martinez dal primo minuto nel ruolo di seconda punta alle spalle di Lukaku. Qualche giocata di qualità interessante subito in avvio, manca un po’ di freddezza in area di rigore quando si tratta di concludere l’azione. Dal 46′ Lautaro Martinez 6,5: Ingresso in campo positivo nel secondo tempo al posto di Sanchez, riuscendo a combinare con Lukaku in maniera più efficace rispetto al cileno. Sfiora il gol vittoria a dieci minuti dalla fine, colpendo in pieno il palo su una girata stupenda.

All. Conte 6: Comprensibile la scelta di lanciare Eriksen dal primo minuto in Europa. Buona prestazione corale nel primo tempo, considerando tra l’altro la pesantissima assenza di Hakimi causa Covid. Fase difensiva ancora da perfezionare, apprezzabile la reazione nel finale dopo aver subito il gol del 2-1.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer 6; Lainer 6, Ginter 6.5, Elvedi 6.5, Bensebaini 6.5; Kramer 6, Neuhaus 6.5; Thuram 6, Embolo 6 (dal 74′ Herrmann 6), Hofmann 6.5; Plea 6 (dal 90′ Stindl S.V.)

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *