Seguici su

Boxe

Boxe, Michael Magnesi combatterà per il titoli IBO il 6 novembre: “Sono pronto”

Pubblicato

il

Il 6 novembre il pugile italiano Michael Magnesi è atteso per giocarsi le sue chance sul quadrato del Palasport di Fondi, dove affronterà il ruandese Patrick Kinigamazi per il titolo mondiale Ibo dei pesi superpiuma.

Un incontro di grande livello: da un lato il 36enne africano residente in Svizzera e imbattuto dal 2013; dall’altro Magnesi che si è imposto in tutti e 17 i match disputati da professionista. “La preparazione atletica e tecnica col mio team prosegue a ritmi alti. Mi sento in forma come non mai, anche dal punto di vista psicologico. Sono pronto a conquistare la vetta del mondo“, le parole del 25enne nativo di Palestrina, cresciuto a Cave e residente a Civitavecchia (fonte: Ansa.). In rispetto di quanto previsto dal recente DPCM emanato dal Governo, la riunione pugilistica si terra a porte chiuse.

Un appuntamento che rappresenta una sorta di rinascita per la boxe italiana. Stiamo vivendo un momento difficile, ma con tanti sforzi dopo oltre 11 anni siamo riusciti a riportare in palio in Italia una cintura mondiale”, ha sottolineato Alessandra Branco, moglie e promoter dell’aspirante campione IBO.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katatonia82 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *