Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2020, Matteo Berrettini: “Oggi ho trovato maggiore profondità, mi aspettavo una lotta”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2020. Il romano ha sconfitto, nel derby azzurro, Stefano Travaglia, e per la prima volta accede tra i migliori otto del torneo capitolino, confermando così il suo status di testa di serie numero 4. A fine partita, Berrettini si è concesso ai microfoni di Sky Sport.

Queste le sue parole: “Sapevo che Stefano sta giocando bene, ha vinto belle partite, è un giocatore che alza il livello con giocatori forti. Mi aspettavo una lotta e così è stato. Tra l’altro non ho mai vinto contro di lui. Ho giocato bene i due tie-break, questa è stata la chiave. Nell’ultima partita non ero tanto contento del mio rovescio, sbagliavo poco ma tiravo corto. Oggi ho trovato maggiore profondità. Devo stare attento il primo colpo dopo il servizio, ogni tanto mi addormento in attesa di vedere come va il servizio e questo non te lo puoi permettere sulla terra, devi essere sempre attivo perché la palla può arrivare sempre“.

Ancora sulla partita: “Importante rimanere concentrato nei punti importanti, in questo oggi ci sono riuscito e sono felice. Il passaggio dal cemento alla terra è stato difficile. All’inizio della mia carriera mi piaceva più la terra. Grazia al lavoro di Santopadre, che mi ha costretto a giocare sul cemento, ora faccio un po’ più fatica sulla terra. Il servizio può essere la chiave e la terra è una superficie che mi piace e penso di poter far bene“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version