Basket

Basket, Supercoppa Italiana 2020: Milano resta imbattuta e vince al Forum contro Varese

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano chiude la fase a gironi della Supercoppa Italiana a punteggio pieno. Filotto per la squadra di Ettore Messina, che ottiene la sesta vittoria consecutiva, superando la Openjobmetis Varese per 91-77. Un successo maturato nell’ultimo quarto, quando è arrivato il parziale decisivo dei padroni di casa. Miglior marcatore del match Shavon Shields con 18 punti. Il neo coach di Varese, Massimo Bulleri, può comunque restare soddisfatto della sua squadra, che è rimasta in partita fino all’ultimo quarto grazie anche ad un Toney Douglas da 16 punti.

Il primo canestro della partita è dell’ex Scola. Nel primo quarto è un festival delle triple. Si segna praticamente solo da tre punti con una Varese quasi perfetta. Douglas e Ruzzier portano gli ospiti sul +7 (11-18), ma nel finale di quarto Milano torna sotto con Datome che firma il sorpasso. L’ultima giocata, però, è di Morse, che appoggia al tabellone il +1 alla prima sirena (19-20).

E’ un’ottima Varese quella che si è presentata questa sera al Forum e gli ospiti arrivano anche al massimo vantaggio sul +8 (32-40) con l’ennesima tripla della serata. Milano, però, ha una reazione fulminea e costruisce un parziale di 9-0 negli ultimi due minuti del quarto, con la bomba di Moraschini che suggella una grande azione corale e manda la squadra di Messina avanti di un punto all’intervallo (41-40).

Inizio di terzo quarto con botta e risposta dai due attacchi. Moraschini e Shields firmano l’allungo milanese, con i padroni di casa che arrivano al massimo vantaggio sul +12 (62-50). Nel finale, però, sei punti di Ferrero e una tripla di De Vico permettono agli ospiti di restare in partita e di chiudere sotto otto punti prima dell’ultima sirena (67-59).

Morse prova a riportare ancora più vicina Varese, ma le triple di Moretti, Brooks e Shields ridanno la doppia cifra di vantaggio alla squadra milanese. Un’altra tripla dell’ex Texas Tech fa calare il sipario sul match con Milano che tocca il +14 (79-65). Varese non ha la forza di reagire e gli ultimi minuti sono di pura amministrazione per l’Olimpia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

A|X ARMANI EXCHANGE MILANO – OPENJOBMETIS VARESE 91-77 (19-20, 25-27, 25-18, 24-18)

Milano: Punter 11, LeDay 14, Moretti 9, Moraschini 9, Roll 11, Tarczewski 4, Biligha 6, Cinciarini 2, Delaney 2, Shields 18, Brooks 7, Datome 4

Varese: Morse 8, Scola 10, De Nicolao 2, Jacovics 3, Ruzzier 3, Andersson 8, Strautins 10, De Vico 8, Ferrero 9, Douglas 16, Van Velsen, Virginio

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version