Seguici su

Senza categoria

Golf, ISPS Handa UK Championship 2020: Justin Walters ancora in testa a metà torneo, tagliati entrambi gli italiani

Pubblicato

il

Seconda giornata decisamente intensa quella che si è appena conclusa a Belfry (Inghilterra), dove dopo dodici anni si è tornato a disputare un torneo dello European Tour. La finale del mini circuito estivo denominato UK Swing, torneo denominato ISPS Handa UK Championship 2020, sta permettendo agli appassionati di godere del field più talentuoso dalla ripresa post Covid, ma in testa a metà evento è restato un outsider, lo stesso che comandava ventiquattro ore fa. Si tratta del sudafricano Justin Walters, capace di segnare un dignitoso 71 dopo il fenomenale 64 di ieri che gli aveva regalato una situazione di confortevole vantaggio.

Ricordiamo che il primo round non era stato completato ieri a causa della violenta pioggia caduta nel pomeriggio, anche se nelle zone alte della classifica più o meno tutti erano riusciti a chiudere il proprio giro. Dopo una partenza problematica con due bogey nelle prime sei buche, il leader ha messo le cose a posto con una convincente prestazione nel finale di giro, regalandosi così il -9 e la difesa della testa solitaria della classifica. Gli avversari non sono certo stati a guardare però, e hanno saputo approfittare dello score non eccellente di Walters per riavvicinarsi pericolosamente. Il francese Benjamin Herbert è salito così in seconda posizione ad una sola lunghezza, grazie ai due colpi recuperati oggi (-3 di giornata, nonostante una partenza ancora più caotica con bogey alla 1 e alla 2). In terza posizione a -7 troviamo dopo questa lunga giornata il trentacinquenne inglese Paul Waring, migliore in campo oggi con un eccellente -5. Resta in sordina il favorito numero 1 del torneo, l’austriaco Bernd Wiesberger, sceso a -6 dopo un mediocre giro in 71 colpi.

Torneo purtroppo stregato invece per i due italiani iscritti. Dopo la disastrosa mattinata del primo round era già complicato pensare che Edoardo Molinari, e ancor più Lorenzo Scalise, potessero staccare il pass per il weekend. Non sono avvenuti miracoli. Il torinese ha reagito discretamente, chiudendo in 72 colpi oggi ma il +4 totalizzato ieri non è sufficiente per restare nei primi 70 (90esimo). Il più giovane connazionale invece dovrà dimenticare in fretta questa settimana, uscendo con le ossa rotte in penultima posizione (128esima) dopo un 80 e un 79 che lo hanno portato a +15.

[sc name=”banner-article”]

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LM/LPS/Sergio Bisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *