Completo

Equitazione, Eventing Nations Cup Le Pin au Haras 2020: Italia ultima dopo il dressage

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prima giornata di gare a Le Pin au Haras, in Francia, sede della prima tappa della Eventing Nations Cup di equitazione, rassegna che conta di disputare in stagione cinque eventi, con classifica che prenderà in considerazione i due migliori risultati di ciascun Paese. Ricordiamo che l’Italia ha conquistato la carta olimpica agli Europei della scorsa stagione.

Al termine della prima delle due giornate dedicate al dressage, nella quale sono entrati in gara tutti i binomi partecipanti alla gara a squadre, l’Italia è ottava ed ultima con 97.9 penalità. Miglior azzurra Vittoria Panizzon su Super Cillious, 12ma con 30.6, seguita da Evelina Bertoli su Seashorse Spring, 26ma con 32.9, e da Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau, 35ma con 34.4, mentre al momento viene scartato lo score di Paolo Torlonia su Bambino de L’Ilatte, 45° con 35.6.

Come individualista oggi è entrato in gara anche Alberto Giugni su Mischievous, 59° ed ultimo con 44.5, mentre domani, nella giornata riservata agli ultimi 34 individualisti, saranno in gara anche gli italiani Alberto Giugni su Galwaybay Talent, Costanza Mantici su Daysy’s Diamante e Pietro Grandis su Highlighter. Non cambierà domani dunque la classifica a squadre.

[sc name=”banner-app-2020″]

Classifica a squadre dopo la prova di dressage
1 Francia 84,2
2 Paesi Bassi 90,2
3 Gran Bretagna 91,0
4 Nuova Zelanda 91,8
5 Polonia 91,8
6 Australia 94,4
7 Svezia 97,6
8 Italia 97,9

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Exit mobile version