Calcio

Calcio, il Milan cambia idea: Stefano Pioli sarà l’allenatore dei rossoneri fino al 2022

Pubblicato

il

Stefano Pioli sarà l’allenatore del Milan fino alla stagione 2021/2022. La notizia è arriva di pari passo con il successo dei suoi rossoneri in casa del Sassuolo e ha rappresentato una notevole sorpresa dato che, da più parti, si leggeva dell’accordo già quasi sottoscritto dal club milanese e Ralf Rangnick. I grandi risultati ottenuti dal tecnico parmense hanno fatto cambiare idea alla dirigenza milanista, tanto che al termine del match del Mapei Stadium (vinto 2-1 grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic) è stato emesso un comunicato che conferma l’accordo

“AC Milan annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022. Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell’ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra”. 

“Sono molto felice per questo accordo” – le parole dell’Amministratore Delegato del Club Ivan Gazidis nello stesso comunicato – “Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità e i valori del nostro Club”.

“Stefano è diventato il nostro allenatore in un momento molto difficile”prosegue il Direttore Tecnico Paolo Maldini – “Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro  e abbiamo avuto la conferma che la qualità e la professionalità pagano sempre. Stefano è l’uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo: una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie”.

Ovviamente ha detto la sua anche il protagonista del rinnovo, ovvero Stefano Pioli: Sono felice e orgoglioso – si legge nel comunicato della società – della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all’inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi”. 

Il tecnico emiliano ha aggiunto altri concetti ai microfoni di Sky Sport: Da un paio di giorni sapevo della trattativa per il rinnovo, partire da inizio stagione con una squadra che potrà crescere tanto mi rende molto felice. Ora mancano 3 partite e stiamo sul presente, visto che con l’Atalanta sarà difficile e avremo molte assenze. Il club con me è sempre stato corretto, mi dicevano che le scelte non erano definitive e che il mio lavoro sarebbe stato valutato a fine campionato. E così io ho pensato a lavorare. Già vedevo la squadra bene prima del lock-down, poi siamo cresciuti ancora molto. Ibra? L’altra sera non era contento e ho faticato a spiegargli le mie motivazioni, ma la priorità e la squadra l’avevo tolto pensando alle partite successive”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version