Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: continuano gli allenamenti azzurri al Passo dello Stelvio

Pubblicato

il

Dopo la lunga inattività causa pandemia, le squadre per la Coppa del Mondo di sci alpino continuano ad allenarsi da un paio di giorni sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Un sede di allenamento riservata ad uso esclusivo della Nazionale italiana grazie ad un accordo stipulato con la società che gestisce gli impianti.

Dopo una serie di discese libere sulla pista Geister-1 per ritrovare ritmo e sensibilità con lo sci, sono cominciati i vari allenamenti specifici per ogni gruppo (dallo slalom femminile alla velocità maschile). Inoltre è stata creata anche una pista per provare il supergigante.

Allo Stelvio sono presenti per il gruppo femminile di Coppa del Mondo Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti, delle quali le ultime quattro che resteranno fino al 18 giugno (tre giorni in più rispetto alle compagne).

Al maschile invece sono presenti Christof Innerhofer, Emanele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia ed Alexander Prast. Si sono aggiunti anche gli azzurri della velocità di Coppa Europa Guglielmo Bosca, Pietro Canzio, Davide Cazzaniga, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Tobias Kastlunger, Nicolò Molteni, Florian Schieder e Giulio Zuccarini (fino al 10 giugno) e gli juniores (fino all’8 giugno) Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Alessandro Pizio, Riccardo Allegrini, Martino Rizzi, Tommaso Saccardo e Simon Talacci.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *