Seguici su

MotoGP

MotoGP: primo incontro positivo in Austria tra Danilo Petrucci e KTM, il ternano vuole una sella per il 2021

Pubblicato

il

Primo incontro andato a buon fine tra Danilo Petrucci e KTM, con il pilota ternano che spera ancora dunque di conservare un posto nel Mondiale MotoGP anche per il 2021. Poche settimane fa il Petrux aveva infatti ricevuto la notizia del mancato rinnovo di contratto con Ducati e la conseguente fine del rapporto con la scuderia di Borgo Panigale. Il 29enne umbro, vincitore del Gran Premio d’Italia 2019 al Mugello, si è recato insieme al suo manager Alberto Vergani a Mattinghofen, in Austria, per incontrare per la prima volta dal vivo i vertici di KTM e per cominciare a parlare di un eventuale accordo per il 2021.

Abbiamo fatto una bella gita in Austria – ha confermato Andrea Vergani alla Gazzetta dello Sport – E’ stato un meeting molto positivo. Abbiamo iniziato a parlare verso mezzogiorno e finito dopo le 19. Di cose in quelle 7 ore ce ne siamo dette parecchie. Abbiamo visitato il reparto corse a Munderfing e il primo aggettivo che mi viene in mente è: sconvolgente. La KTM è un’azienda pazzesca, vendono 300 mila moto. E hanno apprezzato molto Danilo, che considerano un lavoratore serio, uno che fa squadra e che sa vincere”.

Non era presente al meeting Stefan Pierer, il CEO, che verrà comunque messo al corrente della situazione dai due responsabili del reparto corse Pit Beirer e Mike Leitner. “Beirer e Leitner ora dovranno relazionare a Stefan Pierer, che era assente, ma sembra che siamo messi bene. In ogni caso, non c’è urgenza, né da parte loro, che devono dipanare la questione Espargaro, né da parte nostra. Ma volevano conoscerci e direi che siamo partiti con il piede giusto“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *