Calcio

Juventus-Milan: probabili formazioni, orario d’inizio, canale tv, programma Coppa Italia

Pubblicato

il

L’attesa è ormai spasmodica: venerdì 12 giugno andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. L’andata, disputata ormai quattro mesi fa a San Siro, era terminata 1-1: al gol di Ante Rebic aveva risposto Cristiano Ronaldo con un rigore trasformato in pieno recupero. Si tratterà del primo match disputato sul suolo italiano dopo la lunga sospensione dovuta all’emergenza sanitaria. Logicamente si giocherà a porte chiuse, con un rigido protocollo sanitario che obbligherà le squadre ad accedere al campo senza incontrarsi, non consentirà la stretta di mano tra i capitani e neppure le esultanze con baci e abbracci. Sarà un calcio diverso, eppure sarà comunque calcio: un nuovo, fondamentale passo verso la normalità quotidiana che abbiamo perduto e desideriamo ardentemente ritrovare.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-MILAN DALLE 21.00, SEMIFINALE COPPA ITALIA 2020 (VENERDI’ 12 GIUGNO)

La Juventus partirà leggermente favorita in virtù del punteggio della sfida d’andata: la compagine allenata da Maurizio Sarri potrebbe anche accontentarsi di uno 0-0 per passare il turno. In un contesto del genere, tuttavia, è lecito attendersi di tutto. Le squadre sono ferme da tre mesi, di fatto i preparatori hanno impostato degli allenamenti ad hoc per la ripartenza del Campionato, cui seguirà pochi giorni dopo quello relativo alla stagione 2020-2021: un qualcosa che non si era mai visto. Peraltro Juventus e Milan disputeranno una semifinale di Coppa Italia senza aver disputato neppure un’amichevole. Impossibile dunque prevedere lo stato di forma delle due compagini. Inoltre l’assenza dei tifosi azzera completamente il vantaggio del fattore campo.

Il Milan dovrà fare i conti con ben tre squalificati: Zlatan Ibrahimovic, peraltro anche infortunato, Castillejo e l’abile terzino Theo Hernandez, finito nel mirino di svariati club in Europa e con un costo del cartellino lievitato intorno ai 60 milioni di euro. Sarà dunque Rebic ad agire al centro dell’attacco. Pioli dovrà decidere se affiancargli Leao, oppure varare un modulo ad ‘albero di Natale’ con due trequartisti (Calhanoglu e Paquetà) alle spalle dell’unica punta croata. Laxalt sembra favorito per sostituire Hernandez, ma dovrà vincere il ballottaggio con Conti (il cui innesto porterebbe Calabria a virare sulla corsia mancina).

Nessuno squalificato in casa Juventus, dove non sarà presente l’acciaccato Higuain, fermato da noie muscolari. Due dubbi per Sarri: Chiellini, ormai pienamente recuperato, parte comunque in svantaggio rispetto a de Ligt e Bonucci; a centrocampo, invece, Pjanic rischia una clamorosa esclusione: al momento il tecnico toscano sembra orientato a preferirgli Bentancur. In avanti spazio ad un tridente potenzialmente letale con Cristiano Ronaldo, Douglas Costa e Dybala nel ruolo di ‘falso nueve’. Tra i pali toccherà al ‘portiere di coppa’ Buffon.

Il match di Coppa Italia tra Juventus e Milan si svolgerà venerdì 12 giugno. L’orario, in attesa di ufficializzazione da parte della Lega, sarà quello delle 21.00. La partita sarà visibile in tv gratis e in chiaro su RAI1.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-MILAN, COPPA ITALIA 2020

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro: Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Milan (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bennacer, Bonaventura; Calhanoglu, Paquetà; Rebic. All. Pioli

PROGRAMMA SEMIFINALE COPPA ITALIA 2020

Venerdì 12 giugno

Ore 21.00 Juventus-Milan – Allianz Stadium di Torino

COME VEDERE JUVENTUS-MILAN IN TV

Il match verrà trasmesso in diretta tv, gratis e in chiaro, su RAI1. Sarà possibile anche assistere alla sfida in streaming su RaiPlay.
OA Sport vi offrirà la Diretta Live testuale della partita.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version