Seguici su

Formula 1

Calendario Mondiale F1 2020: date, programma e orari dei primi 8 Gran Premi. Si inizia a luglio, Monza il 6 settembre

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 incomincerà il 5 luglio col GP d’Austria. La prima parte del calendario post-pandemia è stata ufficialmente comunicata da Liberty Media e FIA: si tratta di otto gare che andranno in scena da inizio luglio al 6 settembre, data in cui si correrà il GP d’Italia a Monza. Il Circus è atteso da un’estate affollata di appuntamenti dopo quattro mesi di sosta forzata a causa della pandemia. Si ripartirà dunque dal Red Bull Ring dove andrà in scena anche la seconda gara del campionato (12 luglio, GP di Stiria), poi ci si trasferirà in Ungheria (19 luglio) prima di un doppio appuntamento a Silverstone (2 agosto e 9 agosto per il GP di Gran Bretagna e il GP del 70mo anniversario della F1). Ferragosto bollente col GP di Spagna a Barcellona (16 agosto), poi le due grandi Classiche ovvero GP del Belgio (30 agosto a Spa-Francorchamps) e GP d’Italia.

Si incomincerà dunque con queste 8 gare (solo due weekend di riposo), quello che succederà dopo il 6 settembre è ancora tutto da definire: bisognerà capire se si potrà uscire dall’Europa per disputare altri eventi oppure se si dovrà restare nel Vecchio Continente, ne sapremo di più nelle prossime settimane. Si parla anche dell’ipotesi di un secondo GP in Italia, con la possibilità di correre al Mugello o di mettere in scena un Monza bis nel caso in cui si riuscirà ad andare a Baku, Sochi e Singapore.

[sc name=”video-sky-articolo”]

Lewis Hamilton è il grande favorito per la conquista del titolo iridato ma il Campione del Mondo in carica, desideroso di eguagliare lo storico record di Michael Schumacher, se la dovrà vedere col compagno di squadra Valtteri Bottas e con Charles Leclerc che sogna in grande in Ferrari, senza dimenticarsi di Max Verstappen (Red Bull) e Sebastian Vettel (all’ultima stagione a Maranello). Di seguito il calendario del Mondiale F1 2020 (prime otto gare) con tutte le date e il programma dettagliato. Gli orari dei vari eventi verranno comunicati in seguito, Sky detiene i diritti televisivi del campionato.

CALENDARIO MONDIALE F1 2020 (PRIME OTTO GARE):

TUTTI GLI ORARI SONO DA DEFINIRE

3-5 luglio GP Austria (al Red Bull Ring)

10-12 luglio GP Stiria (al Red Bull Ring)

17-19 luglio GP Ungheria (all’Hungaroring)

31 luglio-2 agosto GP Gran Bretagna (a Silverstone)

7-9 agosto GP 70mo anniversario (a Silverstone)

14-16 agosto GP Spagna (a Barcellona)

28-30 agosto GP Belgio (a Spa-Francorchamps)

4-6 settembre GP Italia (a Monza)

COME VEDERE IL MONDIALE F1 2020 IN DIRETTA TV E STREAMING:

Tutte le prove libere, qualifiche, gare saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport F1.

Tutte le prove libere, qualifiche, gare saranno trasmesse in diretta streaming su Sky Go.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport di tutte le prove libere, qualifiche, gare.

Alcuni Gran Premi saranno trasmessi in diretta tv gratis e in chiaro su TV8, maggiori informazioni arriveranno in seguito.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *