Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Siamo felici che il Mondiale 2020 inizi in Austria, sulla pista di casa della Red Bull”

Pubblicato

il

Giornata importante quella odierna, visto l’annuncio da parte di Liberty Media del calendario del Mondiale 2020 di F1 riferito ai primi otto appuntamenti, importanti per rendere valido il campionato.

Il Circus, dunque, dopo l’annullamento e la cancellazione della prova in Australia a causa di alcuni casi positivi in McLaren, torna in pista sul tracciato di Spielberg per un doppio appuntamento (5-12 luglio). Un’occasione importante, quindi, per la Red Bull che sul proprio circuito vorrà giocare un brutto scherzo alla Mercedes e alla Ferrari. Giova ricordare il successo l’anno scorso dell’olandese Max Verstappen in questo round.

Non può che esserci soddisfazione nel team di Milton Keynes per questa notizia, come sottolineato dal Team Principal Christian Horner: “La Red Bull ha fatto di tutto per far disputare il GP d’Austria, garantendo un inizio di stagione sicuro in F1. È un posto fantastico e siamo felici che il nostro campionato prenderà il via sulla nostra pista di casa. Si è trattato di un grande sforzo da parte di tutto il personale coinvolto. Ovviamente ci sono state molte discussioni a riguardo con Liberty Media, la FIA e le autorità locali per garantire che il ritorno alle corse sia in modo responsabile e tutti noi abbiamo una parte al fine di rispettare le misure prese. Con le prime otto gare del calendario confermate, abbiamo un punto di partenza confortante. Come team, siamo soddisfatti di poter tornare a gareggiare”.

Sarà quindi interessante verificare la consistenza del pacchetto anglo-austriaco. Nel corso dei test a Barcellona la nuova monoposto nata dalla mente geniale di Adrian Newey è parsa decisamente in palla sia dal punto di vista della prestazione che dell’affidabilità. Sarà la pista a esprimere, a questo punto, un giudizio definitivo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *