Calcio, Carlo Ancelotti ed i giocatori dell’Everton si tagliano lo stipendio

Secondo quanto scritto dall’ANSA, il tecnico italiano Carlo Ancelotti e gran parte dei giocatori dell’Everton si sono tagliati lo stipendio per andare incontro al club durante la crisi legata all’emergenza sanitaria: la notizia è stata data dall’ad del club di Liverpool, Denise Barrett-Baxendale. Le rinunce sono state in media del 30%, ma alcuni si sono anche dimezzati la paga.

Così l’amministratore delegato: “Questa straordinaria dimostrazione di unità ha permesso al club di mantenere gli stipendi di tutti i dipendenti a tempo pieno e parziale, tutti rimasti in pieno impiego per tutto questo periodo, e ha permesso al club di continuare a pagare il suo personale a tempo determinato, l’inizio del blocco del nostro club il 13 marzo“.

Inoltre è stato spiegato che una parte dei soldi risparmiati, oltre a quelli ricavati grazie ai tifosi che hanno rinunciato al rimborso dell’abbonamento per la stagione in corso, hanno contribuito alla causa “Famiglia blu“, progetto che sostiene le persone meno abbienti della città.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlo Ancelotti Everton Premier League 2019-2020 calcio

ultimo aggiornamento: 10-06-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, i risultati dei test di Vincenzo Nibali ed Elisa Longo Borghini sorprendono i tecnici dei Mapei Sport Laboratories

Ciclismo femminile, l’iridata Annemiek van Vleuten: “Voglio correre per altri due anni. Sono stata contattata da altre squadre”