Tennistavolo

Tennistavolo, stop al calendario internazionale fino al 31 luglio

Pubblicato

il

L’ITTF, la Federazione internazionale del tennistavolo, ha deciso, ad un mese di distanza dallo stop fino al 30 giugno, di fermare il calendario internazionale fino al 31 luglio. Sono stati annullati per il resto dell’anno solare tutti gli eventi del World Veterans Tour e del Table Tennis X, mentre a giugno è stata disposta inoltre una decisione definitiva circa la disputa dei Mondiali a squadre, in programma, che in origine erano previsti a fine marzo.

Di seguito un estratto del comunicato ufficiale dell’ITTF, tradotto in italiano:

Dopo aver ricevuto un rapporto di aggiornamento completo dalla Task Force COVID-19, creata per monitorare da vicino la situazione globale, il Comitato Esecutivo dell’International Table Teble Federation si è riunito e ha preso le seguenti decisioni:

  • l’attuale periodo di sospensione di tutti gli eventi e le attività ITTF è stato prorogato fino alla fine di luglio 2020. La situazione viene attentamente monitorata, per un eventuale riavvio degli eventi ITTF nel mese di agosto;
  • tutti gli eventi del World Veterans Tour (WVT) e Table Tennis X (TTX) sono stati annullati per il resto del 2020;
  • a giugno 2020 verrà presa una decisione sui Campionati Mondiali a squadre di Busan, in Corea;
  • alla direzione di ITTF è stato chiesto di trovare modi per ridurre i costi operativi nel complesso, inclusa la necessità di prevedere una ristrutturazione delle risorse umane per gestire le realtà finanziarie per il 2020.

Il Comitato Esecutivo si riunirà di nuovo il 2 giugno 2020 e ITTF continuerà a fornire ulteriori aggiornamenti sulle risoluzioni legate all’emergenza sanitaria“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Flickr ITTF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version