Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini si sottoporrà oggi a un’operazione: l’intervento sarà a entrambe le caviglie. Stop di 40 giorni

Pubblicato

il

Ciao a tutti, da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra. E’ un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha iniziato a farmi tribolare. Dopo più di due mesi di stop per il lockdown ho ripreso ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo, si sono ripresentati. Ho fatto l’ennesima visita specialistica e, dopo un’attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi a un intervento in artroscopia su entrambe le caviglie. Penso sia la cosa giusta da fare in questo momento di stop forzato del circuito. Oggi mi opererò in Italia. Non vedo l’ora di tornare a giocare! So che mi supporterete in questo percorso. Vi abbraccio! Fabio“.

https://www.instagram.com/p/CAzf9qHoF3d/?utm_source=ig_web_copy_link

Con queste parole su Instagram Fabio Fognini ha annunciato dunque che si sottoporrà a un intervento chirurgico a entrambe le caviglie. Il ligure, come detto da lui stesso, da tempo soffriva di continue problematiche fisiche e le ultime apparizioni nel circuito ATP, prima dello stop per la pandemia (sospensione fino al 31 luglio) non avevano certo convinto da questo punto di vista, al di là di un buon percorso agli Australian Open 2020 (quarto turno raggiunto). E quindi non vedremo Fognini negli Assoluti a Todi il 21 giugno e neanche nell’Ultimate Tennis Showdown del 13 giugno, mini-circuito ideato da Patrick Mouratoglou (coach di Serena Williams) che lo avrebbe visto coinvolto insieme ad altri giocatori di livello assoluto: il belga David Goffin (n.10 ATP), il canadese Felix Auger-Aliassime (n.20 ATP), i francesi Benoit Paire (n.22 ATP) e Lucas Pouille (n.58 ATP), l’australiano Alexei Popyrin (n.103 ATP) e il tedesco Dustin Brown (n.239 ATP). Una manifestazione che si terrà nei pressi di Nizza, nella sede dell’Academy del tecnico di Serena.

Il recupero dall’infortunio dovrebbe avvenire in 40-60 giorni. Il ligure punta ad essere pronto per la possibile stagione sul rosso in programma a settembre. I tempi di recupero precisi, tuttavia, verranno comunicati solo nei prossimi giorni.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *