Seguici su

Golf

Golf, il The Match Champions for Charity finisce nelle mani di Tiger Woods e Peyton Manning. Raccolti 20 milioni di $

Pubblicato

il

L’esibizione benefica del The Match, Champions for Charity ha riservato tanto spettacolo, con due campionissimi del golf come Phil Mickelson e Tiger Woods che si sono sfidati affiancati da due stelle altrettanto luminose della NFL, Tom Brady e Peyton Manning. Il team della tigre e del quarterback di Colts e Broncos alla fine ha alzato le braccia al cielo per 1 UP, resistendo ad un super tentativo di rimonta della coppia avversaria nelle buche finali, ma chi vince per la seconda settimana di fila nel golf è la beneficenza. Dopo il TaylorMade Driving Relief infatti anche in questo caso l’evento ha superato le attese e la giornata ha raccolto, tra premi conquistati sul campo e donazioni da parte degli spettatori ben 20 milioni di $.

Si è giocato sul campo di casa di Tiger, il par 72 del Medalist Golf Club in Florida (7242 yds) e il divertimento ha fatto decisamente da padrone. Con i giocatori microfonati infatti il pubblico ha potuto sentire ogni interazione tra le quattro leggende sportive e ascoltare anche un po’ di sano trash talking in classico stile americano.

Woods e Manning sono andati addirittura 3 UP nelle front 9, quelle giocate col format 4 palle, vincendo la 3, la 4 e la 6. Successivamente è entrato in scena l’alternate shot (un colpo a testa sulla stessa palla) e l’inerzia del match è decisamente cambiata con Mickelson e Brady che hanno innescato le marce alte provando fino all’ultimo a riportarsi in parità. Dopo aver vinto la 11 e la 14 però il duo non è riuscito a sfondare le difese avversarie e ha dovuto alzare bandiera bianca.

Il livello espresso dalle stelle del golf è stato molto buono, in particolare da Tiger che su questo percorso è, come anticipato, padrone di casa a tutti gli effetti e lo ha dimostrato, meritandosi il ruolo di MVP di serata.  Tutto a posto dunque per la tigre, che aveva giocato l’ultimo torneo solamente in febbraio al Genesis, a causa di una serie di acciacchi che ne hanno comunque compromesso i risultati in avvio di 2020 prima dello stop. Tuttavia, anche dai due giocatori di football è arrivata qualche perla di qualità, con il sei volte campione del Super Bowl Tom Brady che ha addirittura imbucato un approccio da 125 yds per il birdie al par 5 della 7 (dopo aver pasticciato in avvio di buca).

E ora? Ora si fa sul serio visto che l’11 giugno la stagione del PGA Tour ripartirà ufficialmente con il Charles Schwab Challenge a Fort Worth in Texas.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *