Seguici su

Calcio

Calendario Parma Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto

Pubblicato

il

Tutto pronto per la ripartenza del campionato di Serie A di calcio 2020. Ufficializzate le date: tra poco più di due settimane si tornerà a far sul serio dopo il lungo stop forzato per il Coronavirus. Subito i recuperi della 25ma fermata, che era stata rinviata proprio per la pandemia che stava iniziando a scoppiare in Italia: tra le compagini impegnate ci sarà anche il Parma di Roberto D’Aversa.

La squadra emiliana si era ben disimpegnata in questa prima parte di campionato. Al momento i Crociati Ducali occupavano la nona posizione in graduatoria, a quota 35 punti, appaiati al Verona e ad una sola lunghezza dal Milan settimo, però con una partita in meno. La salvezza è praticamente certa, dunque si può pensare di sognare in grande: l’Europa è tutt’altro che lontana, con la Coppa Italia che potrebbe garantire un posto in più in graduatoria per le Coppe continentali.

L’obiettivo è ovviamente quello di sfruttare ancora al meglio il proprio attacco rapidissimo: l’accoppiata Gervinho-Kulusevski (quest’ultimo in procinto di passare alla Juventus) ha fatto, a tratti, sfracelli nelle difese avversarie. Primo scontro sarà quello con il Torino in terra piemontese, doppia trasferta per i Ducali che dopo un paio di giorni saranno impegnati a Genova prima di tornare al Tardini per ospitare l’Inter: dunque non una ripartenza soft. Poi sarà la volta dello scontro diretto con il Verona. Il 14 luglio la sfida al Milan, successivamente match casalinghi con Napoli ed Atalanta.

Di seguito il calendario delle partite del Parma nella Serie A 2020, le ultime 12 giornate da giugno ad agosto dopo la sosta forzata per la pandemia.

CALENDARIO SERIE A PARMA: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

CALENDARIO ANCORA DA UFFICIALIZZARE

20 giugno – 19.30 – Torino-Parma (recupero 25°)
23 giugno – 21.45 – Genoa-Parma
28 giugno – 21.45 – Parma-Inter
1 luglio – 21.45 – Hellas Verona-Parma
5 luglio – 19.30 – Parma-Fiorentina
8 luglio – 21.45 – Roma-Parma
12 luglio – 19.30 – Parma-Bologna
15 luglio – 19.30 – Milan-Parma
19 luglio – 17.15 – Parma-Sampdoria
22 luglio – 19.30 – Parma-Napoli

25/26 luglio Brescia-Parma
28/29 luglio Parma-Atalanta
1/2 agosto Lecce-Parma

 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *