Seguici su

Calcio

Calendario Napoli Serie A: date e programma di tutte le partite da giugno ad agosto

Pubblicato

il

Signore e signori, la Serie A riparte! Dopo lunghi mesi di stop per colpa dell’emergenza sanitaria globale che ha messo in ginocchio il mondo intero, il massimo campionato di calcio italiano è pronto finalmente a tornare. Servirà ancora qualche settimana di attesa, ad onor del vero, ma le date ormai sono state stabilite e finalmente sembra davvero che il peggio sia stato messo alle spalle per la Nazione intera.

Nel caso del Napoli gli impegni saranno numerosi. Andiamo con ordine. Si inizierà il 12-13 giugno con il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all’andata vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Inter con gol di Fabian Ruiz) quindi la possibile finale si giocherà il 17. A proposito di Coppe, non va dimenticato che Mertens e compagni saranno impegnati anche nel ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Barcellona, ma le competizioni continentali torneranno in scena solamente nel mese di agosto, a campionati conclusi.

Per quanto riguarda la Serie A, i ragazzi di mister Gennaro Gattuso avranno 12 giornate da disputare e non mancheranno i match di cartello in questo tour de force. Il ritorno in campo ufficiale sarà il 23 giugno in casa del sempre pericoloso Hellas Verona, quindi fino al 2 agosto non mancheranno diverse super-sfide. Dopo il match casalingo contro la SPAL del 28 giugno, infatti, la 29esima giornata vedrà gli azzurri impegnati in casa della temibile Atalanta, quindi la 30esima proporrà un match casalingo davvero interessante contro la Roma. La 32esima giornata vedrà di nuovo il Napoli al San Paolo contro una rivale storica come il Milan.

Prima del grande finale con Inter a San Siro e Lazio in casa a chiudere l’annata i ragazzi di mister Gattuso avranno alcuni turni, sulla carta, più abbordabili contro Bologna, Udinese, Parma e Sassuolo. Una occasione per mettere in cascina punti pesanti per la risalita verso le posizioni che contano. Al momento della sospensione i campani si trovavano al sesto posto in classifica a sei lunghezze dalla Roma ed a nove dall’Atalanta quarta in classifica e, quindi, ultima a qualificarsi per la prossima Champions League. 

Dopo un periodo decisamente negativo il Napoli era stato in grado di risalire la china nelle ultime giornate. Prima dello stop del campionato, per esempio, Insigne e compagni erano reduci da 3 successi consecutivi contro Napoli, Brescia e Cagliari e, nel complesso 5 nelle ultime 6 uscite. 

Andiamo, quindi, a scoprire nel dettaglio la cavalcata che attende i Partenopei nella Serie A 2019-2020.

CALENDARIO SERIE A NAPOLI: TUTTE LE DATE E LE AVVERSARIE

23 giugno ore 19.30, 27ma giornata: Hellas Verona-Napoli – DAZN

28 giugno ore 19.30, 28ma giornata: Napoli-SPAL – Sky

2 luglio ore 19.30, 29ma giornata: Atalanta-Napoli – DAZN

5 luglio ore 21.45, 30ma giornata: Napoli-Roma – Sky

8 luglio ore 19.30, 31ma giornata: Genoa-Napoli – Sky

12 luglio ore 21.45, 32ma giornata: Napoli-Milan – Sky

15 luglio ore 19.30, 33ma giornata: Bologna-Napoli – DAZN

19 luglio ore 19.30, 34ma giornata: Napoli-Udinese – Sky

22 luglio ore 19.30, 35ma giornata: Parma-Napoli – DAZN

25-26 luglio, 36ma giornata: Napoli-Sassuolo

28-29 luglio, 37ma giornata: Inter-Napoli

1-2 agosto, 38ma giornata: Napoli-Lazio

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA SERIE A FINO ALLA 35MA GIORNATA

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *