Seguici su

Calcio

VIDEO Roberto Mancini sugli Europei 2021: “Più tempo per migliorare, voglio vincere!”

Pubblicato

il

Sono giorni difficili quelli che sta vivendo l’Italia intera e l’appuntamento fisso è quello delle ore 18.00, quando il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli pronuncia i fantomatici numeri. Dati purtroppo di contagi e di decessi che non fanno mai piacere.

In attesa di sapere quando la curva epidemiologica inizierà la sua discesa, nel mondo dello sport si guarda al futuro. Lo fa il CT della Nazionale di calcio Roberto Mancini, che intervistato da Sky Sport, ha espresso tante valutazioni sul movimento italiano e soprattutto sulla sua selezione: “Spero di essere l’allenatore che riporterà l’Italia a vincere l’Europeo dopo il 1968“, le parole del Mancio, che poi è entrato nel dettaglio: “Nessuno di noi avrebbe voluto lo slittamento degli Europei (per il Covid-19 ndr.), soprattutto per la motivazione. Sono morte tante persone e l’aspetto calcistico passa in secondo piano. Abbiamo una squadra giovane e possiamo ancora migliorare“.

Una squadra, quella di Mancini, che ha conquistato l’attenzione degli italiani, dopo un periodo molto negativo, simboleggiato purtroppo dalla mancata qualificazione ai Mondiali 2018: “Abbiamo una squadra giovane e possiamo ancora migliorare. Adesso avremmo avuto delle possibilità, però c’erano squadre più preparate che erano partite prima e altre già affermate come la Francia. Con un anno in più i ragazzi avranno modo di migliorare giocando partite importanti, in questo senso la Nazionale potrà crescere. Però bisognerà vedere quando ci saranno le partite, con impegni ravvicinati forse avremo meno possibilità di allenarci“. Tra i tanti giovani che si sono messi in evidenza nell’ultimo periodo vi è anche Nicolò Zaniolo, gravemente infortunato nel corso di questo campionato e costretto a recuperare: “Speriamo che recuperi bene, avrà tempo. È un ragazzo che può ancora migliorare, può ricoprire diversi ruoli“, le parole de CT.

Una squadra che, comunque, a detta del tecnico nostrano ha diverse alternative con giocatori validi e potenzialmente ancor migliori, con una speranza ancora per Mario Balotelli: “Ci sono tanti calciatori che possono dare di più. Non credo che siamo carenti nei terzini; anche in porta siamo completi, abbiamo Donnarumma, Sirigu, Gollini, Perin, Cragno, Meret e altri. Stiamo messi bene in tutti i reparti, forse ci manca qualcuno giovane dietro Immobile e Belotti. Zaniolo non può fare il numero 9, spero invece nella crescita di Kean ed Esposito. Balotelli? Per le qualità che ha è uno dei migliori in assoluto, ma non basta solo quello. Deve dare di più, anche a Brescia non ha fatto tanto e lo sa benissimo. La nostra speranza è quella di averlo al 100% come accaduto nel 2012 con Prandelli“. Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO ROBERTO MANCINI

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità