Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: Vlhova a caccia di Brignone, ma senza Ofterschwang la rimonta è difficilissima

Pubblicato

il

Centocinquantanove punti, questo è il vantaggio che Federica Brignone ha attualmente su Petra Vlhova nella classifica generale di Coppa del Mondo. Un divario che la valdostana ha aumentato nell’ultima combinata di Crans Montana, complice la clamorosa ed inaspettata uscia della slovacca in slalom. Un errore davvero pesantissimo per Vlhova, che adesso si trova costretta ad una rimonta sicuramente molto complicata.

Oltre all’inforcata e allo zero in classifica, il fine settimana di Crans Montana ha portato a Vlhova un problema al ginocchio, che sicuramente condiziona il rendimento della slovacca. La sua presenza a La Thuile è confermata, ma certamente la campionessa del mondo di gigante in carica non è al 100%. Eppure Vlhova è certamente una rivale molto temuta da Brignone nel weekend italiano, visto che la slovacca può adattarsi molto bene al superG di sabato e soprattutto ha una combinata da poter sfruttare la domenica.

Con l’assenza di Shiffrin, il cui termine ancora non è dato sapersi e che potrebbe anche durare fino al termine della stagione (visto che non ci saranno le gare in Germania), Vlhova attualmente rappresenta la principale avversaria di Brignone nella corsa alla Sfera di Cristallo. Le due gare di La Thuile possono essere molto importanti per la slovacca, che deve assolutamente cercare di rosicchiare qualche punto all’azzurra.

Una due giorni italiana assolutamente fondamentale, anche perché è arrivata nelle ultime ore la cancellazione del fine settimana di gare ad Ofterschwang. Sulle nevi tedesche erano in programma un gigante e soprattutto uno slalom, con Vlhova dunque che rischia di perdere davvero tantissimi punti. Ormai sembra impossibile riuscire a recuperare queste due gare e per Vlhova la rimonta diventa quasi impossibile, visto che avrà a disposizione solo due slalom (Are e Cortina). Il vantaggio di Brignone è importante, ma Vlhova sicuramente non mollerà.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *