Seguici su

Calcio

Pagelle Lione-Juventus 1-0, voti Champions League 2020: pessima prova per troppi bianconeri

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alle PAGELLE di Lione-Juventus, match valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020. Una brutta Juventus esce sconfitta sul campo dei francesi con il punteggio di 1-0 e ora dovranno giocarsi tutto a Torino. Prova pessima per molti titolari di Sarri, con un centrocampo davvero messo sotto da quello dei rivali. Si salvano solo Cristiano Ronaldo e Matthijs de Ligt.

[sc name=”banner-article”]

PAGELLE LIVE LIONE-JUVENTUS

LIONE (3-5-2)

Lopes 6 – Assoluto spettatore al Groupama Stadium. Chiude la sua partita senza nemmeno una parata.

Denayer 6.5 – Spostato nei tre difesa, tiene ben il reparto e non ha colpe particolari sulla coscienza.

Marcelo 6.5 – La difesa è sulle sue spalle e non sbaglia quasi nulla, anche perchè la Juve in area non manda mai nessuno.

Fernando Marçal 6.5 – Come per i compagni era chiamato alla serata perfetta, e non dispiace nel complesso.

Dubois 6.5 – Molto bene nelle due fasi, non vuole esagerare in fase offensiva e chiude la sua prova nel migliore dei modi. Dal 77′ Tete S.V.

Tousart 7 – A lato di una prova impeccabile ha anche il merito di segnare, in qualche modo, il gol dell’1-0.

Bruno Guimaraes 7  – Il frangiflutti della linea di centrocampo, polmoni e intensità e tanto altro. Non trova opposizione dal centrocampo bianconero.

Aouar 7 – Piedi buoni e non solo. Sale con il passare dei minuti e domina la scena. Un giocatore del quale sentiremo parlare nei prossimi anni.

Cornet 7 – Fondamentale nel gol del vantaggio, salta Danilo con semplicità e serve l’assist vincente. Novanta minuti di spessore.

Toko Ekambi 6.5 – Il camerunese si presenta colpendo la traversa con una “spizzata” di testa al 20′ quindi sfiora il raddoppio in chiusura di primo tempo. Corre moltissimo e Garcia lo sostituisce quando non ne ha più. Dal 65′ Terrier 6 – aiuta i suoi nell’assalto finale.

Dembelè 6 – Si vede pochissimo ma corre e lotta e Garcia ne è sicuramente contento.

All: Rudi Garcia 7: non ha sbagliato una mossa, squadra compatta e zero spazio per i rivali. Arriva anche il gol del vantaggio. Non poteva chiedere di più ai suoi.

JUVENTUS (4-3-3)

Szczesny 6 – Il portiere polacco è incolpevole sul gol e per il resto svolge solo normale amministrazione.

Danilo 5 – Non certo esente da colpe sull’azione del gol del Lione, nella ripresa prova a scuotersi rendendosi utile in avanti ma con pochi risultati.

de Ligt 6 – Il centrale olandese si fa male con un taglio alla testa e deve rimane fuori dal campo per due minuti. In quel lasso di tempo arriva il gol. Non un caso. Per il resto gioca con personalità.

Bonucci 5.5 – Va a vuoto in maniera incredibile e manda in porta Toko Ekambi al 40′, per sua fortuna l’occasione sfuma. Per il resto prova a scuotere i suoi da capitano. Con Pjanic in ombra, si trasforma spesso in regista.

Alex Sandro 5 – Parte malissimo, si riprende leggermente con il passare dei minuti ma, in sostanza, disputa un match insufficiente. Troppi cross fuori misura.

Bentancur 5 – Inizia troppo morbido e nell’occasione del gol perde con troppa facilità il suo rivale diretto. Da lui ci si aspetterebbe molto di più. Prova di maturità ampiamente fallita.

Pjanic 4.5 – Fuori dal gioco e da tutto, pessimo in copertura e in fase di costruzione gioco. Una delle peggiori prestazioni della sua esperienza juventina. Sarri non ne può più e lo toglie. Dal 61′ Ramsey. 6 – Porta più vivacità e dinamismo.

Rabiot 4.5 – Assolutamente impresentabile. Non ne azzecca letteralmente una. Molle, impreciso, mai utile. Dal 77′ Bernardeschi 5 – Palloni toccati 2, sbagliati entrambi.

Cristiano Ronaldo 6 – La Juventus è solo lui. Per oltre un’ora sembra da solo in campo. I compagni lo abbandonano e quando entrano in scena ormai è troppo tardi.

Dybala 5.5 – L’argentino alterna buone cose a passaggi a vuoto non da lui. Ha qualche chance interessante ma le spreca tutte. Nel finale segna, ma è in fuorigioco di un soffio. Non ha inciso da ‘falso nueve’.

Cuadrado 5 – Dovrebbe essere il collante tra centrocampo e attacco ma sostanzialmente non riesce mai a rendersi utile o pericoloso. Corre a vuoto. Dal 69′ Higuain 5.5 – Ha una ghiotta occasione e la spara malamente a lato. Goffo.

All: Maurizio Sarri 5: Pjanic e Rabiot non lo ripagano, Dybala prima punta è invisibile e Cuadrado non lo aiuta. Cambia qualcosa nella ripresa e la squadra, quantomeno, entra in campo. Al ritorno ci vorrà ben altra prestazione. Il cammino è in salita.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *