Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020: Val Pusteria supera Asiago, bene anche Ritten e Cortina

Pubblicato

il

Altra giornata in archivio per l’Alps League 2019-2020, torneo europeo di hochey su ghiaccio. Tra i match disputati questa sera spicca il successo casalingo di Val Pusteria nel derby italiano contro Asiago per 4-1. Molto bene Ritten, che passa ai rigori sul campo dei campioni in carica del Lubiana dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Vittoria infine pure per Cortina, che approfitta del pubblico amico per liberarsi dello Jesenice al supplementare con il risultato di 5-4.

[sc name=”banner-app-sx”]

LUBIANA-RITTEN 2-3 (dopo rigori)

Dopo un primo periodo a reti bianche, i padroni di casa sbloccano la sfida al 16′ del secondo periodo grazie alla rete di Gal Koren. Il raddoppio degli sloveni arriva al 7′ dell’ultimo terzo e porta la firma di Nik Simsic. I Buam sembrano al tappeto ma in due minuti, tra il 53′ e il 55′, riescono a riportare in equilibrio la partita trascinati dall’azzurro Simon Kostner, a segno in situazione di powerplay, e dal canadese Randy Gazzola, il quale manda le squadre all’overtime. Nessuna delle due formazioni riesce a trovare la zampata vincente nel corso del tempo supplementare e la sfida viene decisa ai rigori, dove i Rittner si rivelano più freddi degli avversari e agguantano due punti molto importanti per la classifica.

VAL PUSTERIA-ASIAGO 4-1

I Lupi continuano a dominare il Master Round della competizione, ottenendo stasera il quinto successo su sei partite disputate ai danni dei connazionali di Asiago, penultimi in classifica a nove lunghezze dalla vetta. I padroni di casa stordiscono i rivali tra il 18′ e il 19′ della prima ripresa, con l’uno-due realizzato da Raphael Andergassen e Max Oberrauch (in superiorità numerica). Nei successivi 20 minuti vince la paura e non si muove la retina di nessuna delle due porte. I veneti accorciano le distanze dopo appena 50 secondi del terzo conclusivo, sfruttando un powerplay con Michael Caporusso. I giallorossi spingono sull’acceleratore senza però trovare il pari e il Brunico ne approfitta per chiudere le ostilità in virtù della doppietta nel finale di uno scatenato Tommaso Traversa, il quale fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

CORTINA-JESENICE 5-4 (dopo supplementare)

Partita a dir poco rocambolesca a Cortina d’Ampezzo, in cui alla fine la spuntano gli italiani a fronte della strenua resistenza degli sloveni. Il primo periodo si chiude con i bianco-azzurri avanti 2-1 grazie ai gol di Remy Giftopoulos (in inferiorità numerica) e Markus Gander, intervallate dal momentaneo pareggio siglato da Jaka Ankerst. Ad inizio seconda frazione gli ospiti rimettono l’incontro in equilibrio con la rete di Ziga Urukalo, ma ancora Giftopoulos manda gli Hafro in vantaggio al riposo. Nell’ultimo terzo lo Jesenice pareggia altre due volte con Aljosa Crnovic e Mirko Djumic, che, ad appena 3 secondi dalla fine, cancella il sorriso dalle facce dei sostenitori dell’Olimpico, già pronti ad esultare dopo la terza gioia personale di Giftopoulos tre minuti prima. Il match prosegue dunque all’overtime, dove risulta decisiva la marcatura al minuto 03:55 di Nick Trecapelli, che regala ai padroni di casa i due punti.

Per vedere tutti i risultati dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’Alps Hockey League 2020 clicca QUI.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *