Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2020: Sebastian Vettel va in testacoda con la Ferrari e causa la bandiera rossa. Nessun danno per la SF1000

Pubblicato

il

Una mattinata particolarmente attiva quella del day-1 della seconda finestra di test 2020 di F1 a Barcellona (Spagna). La Ferrari ha iniziato fin da subito a lavorare con il tedesco Sebastian Vettel alla guida e, al momento, il teutonico è terzo con 54 giri completati, a 0″422 dalla Mercedes di Lewis Hamilton (60 tornate coperte).

Il quattro volte iridato ha usato vari set di gomme e sta provando una nuova ala posteriore in funzione del primo round iridato di Melbourne (Australia). Seb, inoltre, è stato protagonista di un testacoda in curva-8: il ferrarista ha perso il controllo del retrotreno della sua Rossa, dopo aver messo le ruote sulla ghiaia, e si è girato. Le prove sono state momentaneamente sospese (bandiera rossa) per consentire ai commissari di ripulire la pista nella zona interessata. Si è ripreso a girare, comunque, qualche minuto dopo, con la SF1000 quasi subito sul tracciato, segno che non sono stati riportati danni particolari.

IL VIDEO DEL TESTACODA DI SEBASTIAN VETTEL

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *