Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Santiago 2020: Cecchinato si arrende a Dellien in tre set e viene eliminato al primo turno

Pubblicato

il

Si ferma al primo turno l’avventura di Marco Cecchinato nel torneo ATP 250 di Santiago del Cile. Il tennista azzurro ha perso in tre set (6-3 1-6 6-3) contro il boliviano Hugo Dellien. Continua il periodo nero per il numero 112 del ranking mondiale, eliminato all’esordio anche a Rio de Janeiro, Buenos Aires e Cordoba.

[sc name=”banner-app-sx”]

Pronti via e Dellien trova tre punti consecutivi, strappando il servizio al siciliano nel secondo game. L’azzurro prova a reagire nel quinto gioco, quando si procura una palla break che però non riesce a convertire (1-4). Il sudamericano è molto solido nei suoi turni in battuta, con l’86% di prime in campo, gestisce senza troppi affanni, e chiude 6-3.

Nel secondo set è Cecchinato a partire forte con un immediato break che gli consente di salire sul 3-0. L’azzurro in questa fase è in completo controllo della situazione, in particolare col dritto, con il quale costringere l’avversario a continui spostamenti. Nel sesto game il siciliano strappa nuovamente il servizio al sudamericano prima di chiudere 6-1.

L’inerzia della partita sembra essere dalla parte del numero 112 del ranking ATP, ma nel terzo set l’italiano è costretto ad annullare una palla break nel secondo game, prima di cedere il punto durante il proprio turno di battuta nel quarto gioco (1-3). Dellien ritrova solidità al servizio con la percentuale di prime in campo che sfiora il 90% e non consente a Cecchinato di procurarsi alcuna possibilità di ritornare in parità, vincendo 6-3.

Una sconfitta pesante per l’azzurro, che sta vivendo un periodo decisamente negativo. Il 27enne nativo di Palermo, infatti, ha subito quattro sconfitte consecutive al primo turno nei tornei sulla terra rossa in Sud America (Cordoba, Buenos Aires, Rio de Janeiro e Santiago del Cile).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *