Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2020: l’Australia è la prima semifinalista. Battuta la Gran Bretagna dopo una sfida epica

Pubblicato

il

L’Australia è la prima semifinalista dell’ATP Cup 2020. I padroni di casa hanno sconfitto nei quarti di finale la Gran Bretagna per 2-1 al termine di un quarto di finale davvero epico. Il punto decisivo è arrivato dal doppio, con la coppia formata da Alex De Minaur e Nick Kyrgios che si è imposta per 18-16 al super tie-break contro Murray/Salisbury. Tanti i rimpianti per i britannici, che hanno avuto anche quattro match point in un doppio che ha vanificato l’impresa di Daniel Evans contro De Minaur.

Il grande protagonista è senza dubbio Nick Kyrgios, che ha portato due punti alla sua nazione. Il numero 29 del mondo ha dominato il suo singolare contro Cameron Norrie, imponendosi con un doppio 6-2 in un’ora e tredici minuti di gioco. Troppa la superiorità del tennista australiano, che ha sempre avuto in pieno controllo il match, portando l’Australia sull’1-0.

Tutto sembrava essere indirizzato verso il 2-0, anche perchè finora Alex De Minaur era stato perfetto nella sua ATP Cup ed invece ecco che arriva la sorpresa. Daniel Evans vince un match incredibile in tre set per 7-6 4-6 7-6 dopo quasi tre ore e mezza di gioco. Una battaglia incredibile ed entusiasmante e che ha lasciato dunque l’esito della sfida al doppio.

Murray e Salisbury partono fortissimo e conquistano il primo set per 6-3. Questa Australia, però, non molla mai e soprattutto Nick Kyrgios non ha nessuna intenzione di perdere. I padroni di casa pareggiano, vincendo il secondo set anche loro per 6-3 e si va al super tie-break. E’ una sfida infinita con la Gran Bretagna che ha quattro match point, ma non riesce a sfruttarli (errore clamoroso di Murray sul secondo) ed alla fine è l’Australia ad imporsi per 18-16, volando in semifinale.

AUSTRALIA – GRAN BRETAGNA 2-1

Kyrgios (Aus) b. Norrie (Gbr) 6-2 6-2
Evans (Gbr) b. De Minaur (Aus) 7-6 4-6 7-6
De Minaur/Kyrgios (Aus) b. Murray/Salisbury (Gbr) 3-6 6-3 18-16

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *