Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Mondiale per Club 2019: Conegliano sfida l’Eczacibasi Istanbul per salire sul tetto del mondo

Pubblicato

il

Manca un ultimo passo a Conegliano per coronare il sogno di salire sul tetto del mondo e sara senza ombra di dubbio il più difficile ovvero la sfida contro le turche dell’Eczacibasi Istanbul. Le Pantere hanno vinto in maniera clamorosa la semifinale del Mondiale per Club 2019 di volley femminile contro il VakifBank e ora puntano al bottino grosso.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CONEGLIANO-ECZACIBASI DALLE 13.00, FINALE MONDIALE PER CLUB 2019

Si preannuncia una partita equilibrata, tiratissima, avvincente ed appassionante che è aperta a qualsiasi risultato: da una parte le Campionesse d’Italia che inseguono il primo sigillo in questa manifestazione, dall’altra uno squadrone che si è già imposto per due volte nel torneo e che vuole ripetersi.

Le venete si affideranno alle bordate di Paola Egonu capace di mettere a referto nella semifinale ben 39 punti. Grande attesa anche per quanto potranno fare in attacco Miriam Sylla, Kimberly Hill, Raphaela Folie e Robin De Kuijf azionate dalla sapiente regia di Joanna Wolosz e potendo contare sui salvataggi di Monica De Gennaro.

Dall’altra parte della rete ci saranno fuoriclasse assolute come Tijana Boskovic, Kim Yeon Koung e Natalia Pereira che vogliono schiacciare a ripetizione. Le due compagini si sono affrontate nella fase a gironi dove le venete si sono imposte per 3-1 contro le anatoliche.

Sono cinque i precedenti tra le due squadre con Conegliano che ha vinto in quattro occasioni mentre le turche hanno trionfato una sola volta. Ci si attende una grande partita a conclusione di una manifestazione che ha visto Paola Egonu e compagne assolute protagoniste.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *